Marco Mengoni è nel suo paese d'origine: Ronciglione in provincia di Viterbo. Ecco come si è mostrato sui social, una versione inedita.
"Sono cresciuto con mio nonno, nei campi con le mucche", queste le parole di Marco Mengoni appena dopo la vittoria all'ultimo Festival di Sanremo. Non ha mai nascosto e rinnegato le sue origini. Figlio unico di due genitori amorevoli e molto presenti, ma che gli hanno fatto capire sin da subito che avrebbe dovuto lavorare per crearsi la sua indipendenza, anche lontano da loro se necessario. Per questo a soli 18 anni si è trasferito cominciando a lavorare come barista, poi cantando ad eventi e il resto è storia.
Prima di tutto questo però, è cresciuto nel meraviglioso paesaggio di Ronciglione in provincia di Viterbo. Una realtà di campi e contadini e suo nonno, gli ha imparato persino a piantare i pomodori, come ha sempre raccontato in varie interviste. Addirittura in terrazza nella sua casa di Milano, coltiva piante rigogliose a cui tiene molto. Attualmente si riposa dopo le fatiche di quest'estate e ha deciso proprio di tornare dai suoi genitori. Su Instagram si è mostrato in una veste totalmente inedita: altro che lustrini e paillettes!
Marco Mengoni a Ronciglione: contadino per rilassarsi
Durante il suo ultimo tour e le apparizioni televisive a cui ha preso parte, oltre al talento abbiamo avuto modo di ammirarlo in tutta la sua bellezza. Abiti creati appositamente per lui dai migliori stilisti tra colori sgargianti talvolta, ma anche estremamente sobri e con quel tocco in più che ormai lo distingue da chiunque altro. Questo è il palcoscenico però, la vita vera e la quotidianità di Marco Mengoni sono tutt'altro. Nella giornata di ieri ha deciso di condividere sui social una clip in cui si è mostrato in una veste inedita, alle prese con la vita a Ronciglione.

Ha condiviso le immagini con Vita lena, una pagina che appunto contempla la bellezza del "dolce far niente", spesso tra panorami mozzafiato e semplicità assoluta. Il cantante di Due Vite taglia e appare in tenuta campagnola, con delle infradito e abiti corti: le temperature ancora molto calde lo permettono. Inoltre si percepiscono una serenità e una purezza che probabilmente non assaporava da mesi, alle prese con impegni in lungo e in largo che gli hanno garantito poca tregua. Manca sempre meno all'inizio del suo nuovo tour che lo porterà questa volta in giro per l'Europa. La tappa a Ronciglione per Marco Mengoni dunque, appare più che mai obbligata e il miglior modo per ricaricare le pile.
LEGGI ANCHE>>>"Belen Rodriguez e Cecilia non si parlano più": voci impazzite, gli indizi
