Tiktoker straniero allunga il caffè con l'acqua: un italiano lo vede e reagisce così

Cosa accade se un italiano vede qualcuno bere del caffè allungato con dell'acqua?

Il caffè in Italia è molto più di una semplice bevanda; è una parte integrante della cultura e dello stile di vita. L'Italia è famosa in tutto il mondo per il suo caffè di alta qualità e per la tradizione di consumarlo in vari modi. L'espresso è la forma più comune di caffè in Italia ed è la base di molte altre bevande al caffè. Si tratta di una miscela piccola e forte servita in una tazzina. Gli italiani amano gustare un rapido espresso al banco del bar durante la giornata.

Un caffè macchiato invece, è un espresso diluito con una piccola quantità di latte caldo o schiuma di latte. Può essere consumato durante il giorno, ma è più comune al mattino ed è per chi non gradisce o tollera il sapore forte e deciso della sua versione più pura. Il caffè è una parte importante della vita quotidiana in Italia e rappresenta un momento di relax e socializzazione. La qualità è altamente considerata, e trovare un buon caffè è una parte essenziale di un'esperienza culinaria in Italia.

Tiktoker straniero diluisce il caffè con l'acqua: la reazione di un italiano è da vedere

Il tiktoker in questione si diverte a 'provocare' gli italiani assumendo degli atteggiamenti che offendono, nel vero senso della parola quando si parla di piatti e ingredienti cardine della nostra cultura culinaria. Il caffè non si tocca, in quanto è un pilastro in tutti i sensi, in alcuni casi un rimedio contro molti impedimenti o malesseri ed è una coccola, soprattutto al mattino e dopo pranzo. Se non lo si gradisce corto e forte, esiste una miriade di varianti per renderlo più leggero. Vade retro acqua in ogni sua forma: in alcune città d'Italia i consumatori sono soliti al bar sbattere decisamente il cucchiaino, in modo da eliminare ogni minima goccia di acqua.

@itsbenreid

I’m still alive #fyp #reaction

♬ Che La Luna - Louis Prima with Sam Butera & The Witnesses

Qui assistiamo proprio a tutto quello che un italiano odia di più in assoluto. Consapevole che prima o poi qualcuno lo avrebbe notato essendo in terra italiana e in un luogo molto affollato, ha aggiunto dell'acqua dalla sua bottiglietta nella tazzina di caffè che gli avevano appena servito. Una scena da film horror, che il ragazzo sul retro ha osservato senza riuscire proprio a trattenersi. La reazione è quella tipica di un italiano verace, che vede nel caffè un vero e proprio nettare, che non deve in alcun modo essere edulcorato, per giunta in questo modo. Al tiktoker è andata bene: la prossima volta è meglio ci pensi due volte.

LEGGI ANCHE>>>Mai mangiati spaghetti più goduriosi: la ricetta di Luca Pappagallo è facilissima

Lascia un commento