"Vi svelo lo stipendio in Australia, è impensabile": la testimonianza di una tiktoker italiana

Una nota tiktoker italiana ha rivelato quanto si guadagna lavorando in Australia, lo stipendio può essere veramente impensabile per un italiano. La sua testimonianza è diventata virale nel giro di pochissimo tempo e ha fatto letteralmente il giro del web. Nel giro di poco tempo ha ottenuto molte interazioni sul web. 

La tiktoker italiana, conosciuta sui social con il nome di Chiara Staltari (che è anche il suo nome reale), ha pubblicato un video molto interessante circa lo stipendio e i guadagni in generale in Australia. Lo stipendio minimo, infatti, è molto più alto di quanto si pensi. Certo, ha tenuto anche a fare luce su una realtà che non sempre è rosea. Quando ci si trasferisce da un paese all'altro, ci sono delle difficoltà iniziale delle quali bisogna necessariamente tenere conto.

Nel caso della tiktoker in questione, lei stessa ha ribadito che avrebbe voluto mettere da parte più soldi il primo anno, ma per una questione di organizzazione non è riuscita a fare tutto come avrebbe sperato. Intanto, però, sembra essere molto soddisfatta del lavoro che sta svolgendo attualmente. Nei suoi video le piace parlare con i suoi follower e spiegare tutte le differenze che intercorrono tra l'Italia e l'Australia.

Tiktoker italiana testimonia: Ecco di quant'è lo stipendio in Australia, è impensabile

La tiktoker italiana Chiara, ha tenuto a iniziare il suo video caricato su TikTok dicendo: "Per quanto riguarda i soldi in Australia, almeno per il primo anno, potrebbe non andare come pensi. Io ad esempio, ero partita con l'idea di conservare quanti più soldi è possibile. Una volta arrivata qui, mi sono resa conto che molte cose costano meno dell'Italia e mi sono voluta togliere qualche sfizio. La stessa cosa vale per i viaggi. Ti rendi conto che molti paesi che per l'Italia sono proibitivi, dall'Australia sono molto economici". 

@__chiarastaltari__

Cose da tenere a mente se hai in programma di partire per l’Australia pt.2✌🏻🇦🇺 #neiperte #fyp #foryou #australia #farm

♬ love nwantinti (ah ah ah) - CKay

Ha poi spiegato che cosa sono le famose farm in Australia (grandi fattorie o aziende agricole). "L'ho vissuto sulla mia pelle e vi dico che può essere difficile. In Australia ci sono alcune più faticose e altre meno. A livello mentale, però, possono stressare. Spesso ci si arriva a chiedere dove ci si trova e che cosa si sta facendo. A volte sono meccanici e ci sono turni di ben 9 ore molto pesanti. Questo sacrificio, però, permette di restare un secondo anno in Australia e poi c'è un minimo che non va al di sotto dei 28 dollari all'ora". In Italia, corrispondono a poco meno di 30 euro. Insomma, si tratta di una retribuzione a ore piuttosto alta, nonostante la fatica che, a detta della giovane, sarebbe anche solo iniziale.

LEGGI ANCHE>>> Australia, tiktoker italiana rivela: "Alcune usanze del posto mi hanno scioccato, ecco quali"

Lascia un commento