Myrta Merlino, avete mai visto sua sorella? Sono due gocce d'acqua

Avete mai visto la sorella di Myrta Merlino? Sono molto unite e somiglianti.

"Desidero esprimere la mia gratitudine alla donna che ha guidato con grande successo questo programma per 15 anni. Ciao, Barbara. Grazie". Così Myrta Merlino ha iniziato la conduzione di Pomeriggio Cinque, che a partire dal 4 settembre vede l'ex padrona di casa Barbara D'Urso sostituita dalla giornalista precedentemente legata a La7. "Finalmente siamo qui, è una vera e propria anteprima, come quella a teatro, con tutte le emozioni e le palpita di un debutto, e con una grande voglia di condividere con voi", ha proseguito la giornalista alla guida del format pomeridiano di Canale 5, pronta a mettersi alla prova.

Per familiarizzare con la nuova conduttrice, è opportuno conoscere meglio il suo background, sia in termini di carriera che di vita personale. Nasce a Napoli nel 1969 ed è una giornalista, conduttrice, autrice televisiva e scrittrice. Il suo percorso professionale comincia con un'esperienza presso il Consiglio dei Ministri della Comunità Economica Europea, dove è stata assunta presso la Direzione Generale del Mercato Interno nell'ambito dei Servizi Finanziari. Successivamente ha intrapreso la carriera giornalistica e dal 1995, con l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti, ha collaborato con diverse testate, tra cui Il Mattino, Il Messaggero, Il Sole 24 Ore, International Herald Tribune e Libération.

Myrta Merlino: la somiglianza con sua sorella

Per quello che riguarda la sua vita privata invece, è una mamma e una donna straordinaria. Tre figli e l'amore con il compagno Marco Tardelli l'hanno spinta a lanciarsi al meglio in questa nuova esperienza lavorativa. Non è facile approcciarsi ad un pubblico diverso e conquistare la sua fiducia dopo che per 15 anni, è stata un'altra figura quella di riferimento. Per rilassarsi al meglio e prepararsi al nuovo lavoro, ha trascorso l'estate in quella che ha definito "la sua isola": Pantelleria. Sul suo profilo Instagram ha mostrato le immagini suggestive del panorama siciliano, tra acque cristalline e anche purtroppo il devasto degli incendi. C'è stato poi spazio per un tenero scatto con sua sorella.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Myrta Merlino (@myrtamerlino)


Non si conoscono informazioni circa la professione e il vissuto di sua sorella, ma tra le due c'è un rapporto meraviglioso. Si sono supportate dopo la perdita della loro adorata mamma e hanno passato parte di questa estate insieme. Oltre ad essere dunque molto legate, le due sono tanto somiglianti: hanno gli stessi colori e il medesimo sorriso. Una meravigliosa unione dunque, che mostra la parte più tenera e umana di una donna che in questi anni, è apparsa come una professionista seria, a tratti d'acciaio per quel che concerne il suo lavoro.

LEGGI ANCHE>>>Clizia Incorvaia mostra la sua casa a Roma: c'è un bagno solo per la figlia Nina

Lascia un commento