L'attrice bolognese Matilda De Angelis cambia totalmente look: ecco come è diventata
Oggi è il compleanno di Matilda De Angelis, la talentuosa giovane attrice originaria di Bologna che ha catturato l'attenzione degli italiani e non solo, grazie alle sue eccezionali doti che le hanno valso numerosi riconoscimenti sia da parte del pubblico, che della critica. Per fare qualche esempio, ha ricevuto il David di Donatello come attrice non protagonista per la sua interpretazione accanto a Elio Germano in L'incredibile storia dell'isola delle Rose nel 2020. Ha poi recitato nella acclamata serie The Undoing, condividendo il set con Hugh Grant e Nicole Kidman. Grazie a questo ruolo, ha ottenuto visibilità a livello internazionale. In Italia, è diventata famosa anche grazie alla sua partecipazione al Festival di Sanremo, dove ha co-condotto insieme ad Amadeus nel 2021.
Tuttavia, Matilda De Angelis ha conquistato il cuore di molti anche grazie alla sua autenticità e al suo impegno a non nascondere mai il suo lato più umano. Attraverso i suoi canali social, l'attrice si è eretta a portabandiera della "skin positivity", ossia il mostrare la propria pelle senza filtri. Ha condiviso apertamente immagini esibendo una forma acuta di acne, scegliendo di farsi vedere nella sua fragilità davanti ai suoi seguaci.
Matilda De Angelis cambia look dopo l'estate: ora è bionda
L'attrice ha apertamente parlato della sua lotta contro l'ansia, che si è manifestata a lungo attraverso la sua pelle. Ha condiviso le difficoltà nell'accettare se stessa e ha raccontato il percorso di aiuto significativo che ha intrapreso con l'estetista Alice Lastrato (che ha curato anche Aurora Ramazzotti e Chiara Ferragni). Questo percorso le ha permesso di comprendere finalmente che il problema non risiedeva solamente nella pelle, ma aveva radici profonde all'interno di sé. Una chioma folta e mossa, che ha sempre sfoggiato al naturale. Li ha fatti crescere nell'ultimo periodo sfoggiando frange di diverse lunghezze, ma non ha mai osato troppo col colore, fino ad oggi.
Visualizza questo post su Instagram
Un biondo freddissimo, che cambia completamente il suo volto dopo anni in cui l'abbiamo vista sempre scura. Molti non se lo aspettavano. Non siamo sicuri del perché lo abbia fatto, potrebbe essere stata una volontà dettata dall'estate, periodo dell'anno in cui molte donne decidono di schiarirsi i capelli in vista del sole, del mare o della piscina. Potrebbe però essere una scelta dettata da esigenze di copione in vista dei suoi nuovi progetti. Fatto sta che sicuramente questa tinta le dona tutt'altro aspetto, molto più maturo e a tratti d'altri tempi. Staremo a vedere se deciderà di continuare su quest linea oppure, tornerà dove è stata fino a qualche tempo fa.
LEGGI ANCHE>>>Ballando con le stelle, Paola Perego concorrente ufficiale: con lei un volto storico della Rai
