Napoli, chiede pasta alla genovese e arriva questo: "Qualcosa si muove nel piatto!"

Un piatto di pasta alla genovese a Napoli arriva al tavolo in maniera diversa: ecco come.

La cucina napoletana è rinomata in tutto il mondo per la sua semplicità, autenticità e deliziosi sapori. Napoli è la città della pizza, ma offre anche una vasta gamma di altre specialità culinarie. I primi piatti sono una certezza e vengono proposti in vari modi nei ristoranti che fanno parte di tutta la città e non solo. La cucina napoletana è rinomata per la freschezza dei suoi ingredienti e la passione con cui viene preparata. Una cucina che celebra i sapori semplici ma intensi, ed è parte integrante dell'identità culturale di Napoli. Tra le tante specialità proposte, una tra le più gettonate è sicuramente la pasta alla genovese.

Si tratta di un piatto italiano che prende il nome dalla città di Genova, ma è a tutti gli effetti nato e 'cresciuto' nel capoluogo partenopeo. Non è inoltre da confondere con il famoso pesto alla genovese, salsa a base di basilico, pinoli, formaggio, aglio e olio d'oliva tipica del capoluogo ligure. La pasta alla genovese è un piatto di pasta che si distingue per la sua salsa a base di cipolle e carne di manzo o maiale. Viene cotta lentamente in modo che le cipolle diventino dolci e tenere: una vera delizia per il palato.

Napoli, la pasta alla genovese rivisitata non convince la tiktoker

Questo piatto è noto per la sua combinazione di sapori dolci delle cipolle caramellate e della carne saporita, un grande classico della cucina ligure. Spesso viene cucinato per il pranzo della domenica, in quanto richiede tempo, ma anche tanto amore e attenzioni durante la cottura. Se si vuole evitare tutto questo, anche per evitare il rituale di taglio delle cipolle con annesse lacrime al seguito, si può sempre andare al ristorante e approfittarne. Ne esistono una marea a Napoli. Propongono il piatto sia nella sua versione più tradizionale, che con qualche rivisitazione. La tiktoker in questione ha deciso proprio di propendere per questa seconda opzione.

@veryladygaga1

😂😂😂😂😂😂

♬ suono originale - Veryesasy

Quello che arriva al tavolo non ha propriamente le sembianze di una vera genovese. Il risultato è un siparietto esilarante, in quanto la tiktoker e sua figlia non riescono a capire cosa siano quei veli sottili sulla pasta e perché continuano a muoversi. Il cuoco giunge il loro soccorso e spiega di cosa si tratta e il perché di quella scelta. Tra le tante varianti proposte nei ristoranti infatti, spesso la genovese viene accostata al pesce. Quindi al posto della carne di manzo, si aggiunge del tonno come in questo caso o del polpo. Il tutto è sicuramente più delicato e meno deciso in questo caso rispetto alla cottura con la carne.

LEGGI ANCHE>>>Mare Fuori 4, Donna Wanda muore? Addio a Pia Lanciotti, il video che spoilera tutto

Lascia un commento