Napoli, sul muro spunta l'avviso più esilarante di tutti: "Non girate a sinistra altrimenti..."

Napoli, sul muro in pieno centro spunta l'avviso più esilarante di tutti: non girate a sinistra, altrimenti ecco che cosa può succedere! Si tratta di un avvertimento che ha veramente divertito il web intero. Proprio per questo motivo, lo scatto ha fatto il giro del web diventato in pochissimo tempo virale. 

Su un muro in pieno centro della città di Napoli è spuntato un avviso veramente esilarante e anche particolarmente divertente. Nel dettaglio, viene indicato di non girare a sinistra, altrimenti potrebbe accadere qualcosa! Prima di scoprire, nel dettaglio che cosa è successo, vediamo tutti gli splendori di questa immensa città. Napoli è una città situata nella regione Campania, nel sud Italia. È una delle città più antiche e affascinanti d'Europa, con una ricca storia, una cultura veramente unica e un patrimonio artistico e architettonico straordinario.

Napoli, tra l'altro, ha una storia che risale a migliaia di anni fa. La sua ricca storia, infatti, è ben evidente nell'architettura, nelle tradizioni e nella cultura della città. Quando si parla di Napoli, non si può non citare la buonissima cucina partenopea, rinomata in tutto il mondo. È famosa per piatti come la pizza margherita, la mozzarella di bufala e dolci come la sfogliatella e il babà. Inoltre, la città è ricca di edifici storici e architetture particolarmente affascinanti. Il centro storico, per esempio, è stato dichiarato anche Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ci sono strade strette, chiese barocche, piazze affollate e palazzi storici. Il Castel dell'Ovo, situato direttamente sul mare, è uno dei simboli più iconici della città.

Napoli, sul muro spunta un avviso esilarante: non girate a sinistra, ecco perché

Sul muro del centro storico di Napoli è apparso un avviso veramente esilarante. Che cosa c'è scritto? Innanzitutto a pubblicare lo scatto è stata la pagina Instagram chiamata cartelliedintorni, che di solito posta contenuti di questo tipo. Sul muso, infatti, c'è stato un vero e proprio avvertimento e si legge chiaramente: "Cristo Velato, girare a destra". Poi, c'è stata un'aggiunta successiva, con scritto: "Però attenzione, non girate a sinistra. C'è un muro e si può tozzare la capoccia (ci si può fare male con la testa, "tozzare", qui sta per urtare, in dialetto napoletano). In tal caso, avanti a 150 mt c'è l'ospedale Policlinico Vecchio". 

cartello-napoli
L'avviso più esilarante di Napoli? Probabilmente sì. Fonte: cartelliedintorni

Un modo, insomma, per scherzare sul modo in cui i possibili turisti andranno a vedere il famoso Cristo Velato, una statua famosissima e simbolo di Napoli, talmente bella da sembrare realistica. Inoltre, il cartello è stato affisso sul muro, chiedendo, in modo ironico di fare attenzione, altrimenti ci si sarebbe potuti far male! Insomma, un cartello estremamente divertente.

LEGGI ANCHE>>> Città italiane, negozio scrive il cartello più esilarante di sempre: "Prendete oggi e pagate..."

Lascia un commento