Netflix, Tutto chiede salvezza e I Cesaroni hanno qualcosa in comune: il dettaglio palese

Netflix, Tutto chiede salvezza e I Cesaroni hanno qualcosa in comune: lo avete mai notato? Il dettaglio è palese. Per chi non la conoscesse, la prima è una serie tv disponibile sulla piattaforma in streaming. I Cesaroni, invece, è una fiction Mediaset particolarmente amata dal pubblico italiano. 

Tutto chiede Salvezza e I Cesaroni, entrambe su Netflix, hanno qualcosa in comune: il dettaglio è veramente palese. La prima serie tratta della storia di Daniele. Il giovane, protagonista della vicenda, una domenica si risveglia in un ospedale psichiatrico, senza ricordare nulla! Non sa, infatti, come sia finito lì. Molto presto, però, scopre di essere stato ricoverato per un TSO, vale a dire un trattamento sanitario obbligatorio. Ha avuto, infatti, un'improvvisa crisi di rabbia con il padre, in famiglia.

Durante tutto il corso della serie, incontrerò altri pazienti. Ed ecco che si arriva al perno principale di tutta la storia, nel confronto con gli altri Daniele impara a conoscere se stesso. Il significato del titolo, infatti, rimanda proprio a questo. Il giovane Daniele entra in contatto con le fragilità degli altri e si accorge di come, nonostante sia molto comune, la malattia mentale viene ancora considerata e trattata come un'anomalia. Si tratta, invece, nella maggior parte dei casi, un modo di vivere in modo più forte le emozioni, assaporare la vita con forza e vitalità, ma sentire tutto di più sulla propria pelle e sull'anima.

I Cesaroni, invece, è una famosissima fiction Mediaset che ha ottenuto molto successo nel corso degli anni. La storia ruota intorno a Lucia, donna divorziata che torna a Roma. Qui incontra Giulio, una sua vecchia fiamma con il quale si riaccende la passione. Ed ecco che si trasferisce a casa sua, con le sue due figlie. Inizierà così la lunga storia de I Cesaroni, famiglia allargata composta da ben sette membri. Certo, la relazione di Giulio e Lucia è messo spesso a dura prova, ma sapranno combattere con tutte le loro forze per riuscire a stare insieme. Ora vi starete chiedendo, qual è il nesso tra le due storie? Sicuramente non la trama, ma scopriamo maggiori dettagli in merito.

Netflix, Tutto chiede salvezza e I Cesaroni hanno qualcosa in comune: il dettaglio evidente

Il dettaglio evidente che lega le due serie non è riguardante la trama, ma un personaggio. Tra l'altro, attualmente le due sono presenti su Netflix, anche se per quanto riguarda I Cesaroni è possibile, per ora, vedere solo le prime tre stagioni. In ogni caso, non tutti hanno notato che Daniele, il protagonista di Tutto chiede salvezza, non è altro che Andy de I Cesaroni.

andy-i-cesaroni
Andy ne I Cesaroni che interpreta anche Daniele (più adulto) in Tutto chiede salvezza

Sì, avete capito bene, l'attore è lo stesso. Stiamo parlando di Federico Cesari. All'epoca de I Cesaroni era solo un bambino e interpretava il piccolo Andy, aveva soli 12 anni, ed era il figlio più piccolo di Olga, oltre che ad essere il compagno di classe di Matilde e Mimmo.

LEGGI ANCHE>>> Netflix, le serie Rai e Mediaset da vedere: da Mare fuori a I Cesaroni

Lascia un commento