Il finale di stagione de La Ragazza e L'Ufficiale su Canale 5 nasconde un dettaglio tragico, che riguarda la storia vera che ha ispirato la vicenda.
Nella puntata precedente, l'episodio si era concluso con l'incontro tra Seyit e Sura a Istanbul. Sura stava per lasciare la città, ma scopre della scomparsa della madre e della sorella Valentina. Quando si risveglia, Seyit le spiega che Petro e Valentina stavano per arrivare. Nel frattempo, Seyit confessa a Celil che ha scelto di partire.
Alya porta una lettera scritta da baronessa Lola a Sura, rivelando che Petro ha complottato alle spalle di entrambi. Alya fugge dai soldati inglesi dopo aver ucciso il tenente Billy e cerca aiuto da Seyit. Emine la ospita nella loro casa. Al porto, Petro sta aspettando Sura per partire insieme. Presto si rende conto che lei non si presenterà. Nel suo ritorno a casa, Petro si imbatte nei soldati inglesi che lo accusano dell'omicidio della baronessa Lola e del tranello contro Billy. Riesce nuovamente a sfuggire. Successivamente, Sura fa una visita alla lavanderia e trova Mürvet, Celil e Seyit. Sura dichiara semplicemente che è venuta a salutare, poiché sta per partire. Quando Celil le chiede del matrimonio, Sura risponde che non commetterà più lo stesso errore e se ne va.
Il giorno seguente, Sura salpa su una nave con Serge, sperando che Seyit sia venuto a darle l'ultimo saluto. Alla fine, i loro occhi si incrociano per un istante e si salutano con un cenno del capo mentre l'imbarcazione scompare all'orizzonte. Nel frattempo, Valentina si trova al porto e rivela a Seyit che Sura ha detto addio alla sua vecchia vita.
La Ragazza e l'Ufficiale: il vero finale della storia
Valentina rivela anche che sua sorella ha sempre amato Seyit più di qualsiasi altra cosa al mondo, ma ha deciso di partire per non causargli problemi. Inizia un periodo difficile per Seyit, che continua a riflettere sui momenti trascorsi con Sura e rivive le emozioni del loro amore. La tensione in città rimane alta, e Alya viene arrestata. Nel frattempo, i soldati inglesi danno la caccia a Celil, Petro e Seyit. Petro cattura Alya, ma alla fine viene sconfitto da Celil. Dopo la cattura, Petro è consegnato a Seyit, che si vendica delle sue azioni passate sparandogli e seppellendolo in una fossa. Nel frattempo, Celil torna in albergo, dove Güzide gli confessa il suo amore. Tuttavia, Yahya fa irruzione minacciando la loro relazione con una pistola.
La storia fa un salto temporale al 1928, e Seyit e Mürvet hanno una figlia. Mahmut, il fratello di Seyit, fa una visita inaspettata, raccontando di vivere ad Amasia con un figlio chiamato Osman. La serie si conclude con la famiglia Eminof che pranza insieme al tavolo, offrendo un lieto fine per Seyit, ma lasciando un retrogusto di malinconia per Sura, che ha dovuto rinunciare al suo grande amore. La serie è basata su due romanzi di Nermin Bezmen e racconta una trama basata su eventi reali ispirati alla vita del nonno dell'autrice. Sui social i fan profondamente tristi per la fine delle puntate, hanno rintracciato la vera conclusione de La Ragazza e l'Ufficiale: un finale più amaro non poteva esserci.
LEGGI ANCHE>>>Netflix, Tutto chiede salvezza e I Cesaroni hanno qualcosa in comune: il dettaglio palese