Clio-Make Up, i segreti per una pelle da invidiare: c'è una cosa da non fare mai

Clio-Make Up, ecco tutti i segreti per una pelle perfetta e da invidiare: c'è una cosa da non fare mai! I consigli della famosissima make-up artisti sono molto validi e lei una delle più seguite, anche negli anni addietro. In tanti, infatti, conoscono la sua scalata, da quando pubblicava video su YouTube a quando ha fatto il primo programma televisivo. 

Il vero nome di Clio-Make Up è Clio Zammatteo. Attualmente è una delle make-up artist più famose e seguite. I suoi consigli, infatti, sono talmente preziosi, tanto che in tanti decidono di seguire passo dopo passo tutti i trucchetti per avere una pelle meravigliosa. Non solo. Clio fornisce anche degli ottimi consigli su come truccarsi al meglio in svariate occasioni. Non solo la sera o per eventi particolari. L'aspetto più speciale di Clio è proprio il fatto che fornisce trucchetti per stare sempre bene: al mare, d'inverno, d'estate, in casa o anche solo per una mattinata di lavoro o di scuola per le più giovani.

Ma quando arriva veramente ad ottenere un tale successo Clio? Precisamente nel 2008, quando decide di aprire il suo canale su YouTube per fornire consigli alle ragazze sul modo in cui avrebbero potuto truccarsi al meglio. Inizialmente, il suo account non sembra avere molti seguaci. Clio, infatti, sembrava quasi bloccata dalla sua timidezza. La giovane, però, sin da subito ha mostrato le sue incredibili capacità comunicative. Queste, oltre all'effettiva bravura in materia, le hanno permesso di raggiungere un grande successo, arrivando anche a milioni di persone. Oggi, come anticipato, è una delle make-up artist più brave, oltre che un'ottima youtuber e imprenditrice digitale.

Clio Make-Up, i segreti per una pelle da invidiare: c'è una cosa da non fare mai

Tra i principali consigli per una pelle perfetta e da invidiare, Clio fornisce quello che non basta lavarsi il viso per avere una pelle del tutto purificata. Servirebbe, infatti, utilizzare un esfoliante, in modo tale da far andare via tutte le impurità. Inoltre, ha consigliato l'uso di un tonico, non tutti i giorni, ma un paio di volte a settimana. Questo, infatti, permetterà non solo di avere la pelle quasi perfetta, ma anche di permettere alle creme e ai prodotti che si applicheranno successivamente di agire nel migliore dei modi. In seguito, sarebbe opportuno usare un buon siero.

clio-make-up
Clio Make-Up in uno screen tratto dal video nel quale applica i prodotti sulla sua pelle per renderla bella e luminosa

Anche questo ha il compito di far andare più in profondità la crema idratante che si applicherà successivamente sulla pelle. Anche Clio, poi, ha sottolineato l'importanza della doppia detersione. Che cosa vuol dire? Consiste semplicemente nel lavare il viso con due detergenti, uno schiumogeno e l'altro oleoso. Questo permetterà una maggiore pulizia del viso. Infine, c'è una cosa da non fare mai: applicare il trucco senza aver prima nutrito la vostra pelle con una crema idratante. Se non lo fate, il risultato non sarà mai lo stesso e il fondotinta, per esempio, finirà nelle pieghe del viso.

LEGGI ANCHE>>> Giorgia Soleri non è stata la prima: ecco da chi ha copiato i peli in bella vita

Lascia un commento