Mare Fuori 4, la data dei primi due episodi in anteprima: dove e quando accadrà

Mare Fuori 4: ecco quando verranno mostrati i primi due episodi in anteprima.

Carmine Di Salvo e Filippo Ferrari sembrano provenire da mondi completamente diversi: il primo nutre l'ambizione di diventare un parrucchiere professionista, ma è intrappolato in una famiglia legata alla camorra, da cui desidera disperatamente fuggire per costruirsi un futuro onesto. Il secondo invece, è un promettente pianista di estrazione benestante, in vacanza a Napoli con tre amici. Le loro strade si incrociano quando entrambi vengono arrestati e finiscono in custodia cautelare nel carcere minorile. Subito diventano bersaglio del detenuto Ciro Ricci, il figlio di un potente boss della camorra, che è diventato il capo indiscusso tra le mura del penitenziario. Nel reparto femminile del carcere fa il suo ingresso Naditza, una ragazza rom con la quale Filippo inizia una complicata e tormentata storia d'amore.

Carmine e Filippo diventano amici inseparabili, sconvolgendo l'equilibrio fragile all'interno del penitenziario, compreso il dominio oppressivo di Ciro. Le circostanze e gli eventi, in particolare quelli che coinvolgono Ciro Ricci, Carmine Di Salvo e Filippo Ferrari, scatenano una serie ininterrotta di cause ed effetti, influenzando profondamente il futuro di chiunque entri in contatto con loro.

Ogni detenuto nel carcere minorile ha una storia difficile e complessa. Alcuni provengono da famiglie coinvolte nel crimine e non hanno alcuna intenzione di cambiare. Altri, nonostante la provenienza da ambienti criminali, cercano disperatamente di distaccarsi per abbracciare un percorso di vita diverso. Altri ancora vengono da contesti familiari disfunzionali e sono stati lasciati a se stessi. C'è chi ha commesso errori a causa di abusi subiti da adulti. Chi è stato arrestato per reati che non hanno commesso. Persino coloro che provengono da famiglie oneste possono essere sedotti dal mondo della criminalità, attratti dalle illusioni di ricchezza e successo offerte dal "sistema".

Mare Fuori 4: quando verranno resi noti i primi due episodi della nuova stagione

Nel tentativo di far comprendere ai giovani detenuti che esiste una possibilità reale di cambiare radicalmente direzione e condurre una vita onesta, ci sono figure come la direttrice Paola Vinci, il comandante della polizia penitenziaria Massimo Esposito, l'educatore Beppe Romano e le guardie. Ognuno di loro, grazie alle proprie esperienze personali e professionali, cerca di dimostrare e spiegare ai detenuti che esiste un cammino alternativo, e si impegna appassionatamente per far capire che c'è sempre una strada migliore da percorrere. Siamo arrivati ormai alla quarta stagione e l'attenzione è alle stelle: cresce giorno dopo giorno.

Il fischio d'inizio, stando alle ultime voci trapelate dal regista dovrebbe essere previsto per il prossimo febbraio, al termine del Festival di Sanremo. I primi 2 episodi verranno però trasmessi in anteprima alla Festa del Cinema di Roma che si terrà dal 18 al 29 ottobre. Sarà lì che si avrà uno sguardo iniziale su quelle che sono le nuove vicende e probabilmente parte del cast prenderà parte all'evento: attivate il conto alla rovescia per Mare Fuori 4.

LEGGI ANCHE>>>Mediaset saluta Myrta Merlino? Pronta la presunta sostituta per Pomeriggio Cinque

Lascia un commento