Mediaset saluta Myrta Merlino? Pronta la presunta sostituta per Pomeriggio Cinque

Già aria di cambiamenti a Mediaset per quel che riguarda Myrta Merlino e Pomeriggio Cinque? La voce nell'aria.

Non si placa il clamore mediatico dietro alla scelta nei palinsesti tv che più ha fatto discutere nell'ultimo periodo. Myrta Merlino all'inizio di questa estate è stata annunciata come volto del pomeriggio di Canale 5. Dopo 15 anni di caffeuccio, esclusive shock e il calore di Barbara D'Urso ad accogliere i suoi telespettatori, tutto questo è stato spazzato via dalle decisioni dei vertici. La giornalista ha salutato La7 e si è insediata a Cologno, più precisamente negli studi a Roma.

L'esordio è stato più che convincente. Emozionata e sorridente ha salutato il pubblico una settimana prima dell'inizio de La Vita in Diretta con Alberto Matano. Peccato però che il grande successo i termini di ascolti per la rete competitor ha visto un crollo sempre più significativo negli ultimi giorni. Questo ha smosso chiunque in questi giorni sta tenendo sotto controllo la situazione e in particolare le curve share e Auditel. Mediaset puntava tanto su questa rivoluzione e come si regolerà ora che i risultati continuano ad essere sempre meno incoraggianti?

Myrta Merlino via da Mediaset? La presunta sostituta

A quanto pare c'è una voce che in queste ore sta diventando sempre più rumorosa. SI tratta di pure speculazioni e suggestioni: nulla di certo è stato confermato da prove o indizi rubati dai corridoi del Biscione. A quanto pare potrebbe avvenire una clamorosa sostituzione a poco meno di due settimane dall'inizio della nuova stagione di Pomeriggio Cinque. Myrta Merlino dunque potrebbe essere spodestata e al suo posto arrivare una giornalista già molto conosciuta e apprezzata su Canale 5: si tratta di Simona Branchetti, volto del Tg5 e del contenitore estivo mattutino Morning News.

L'azienda potrebbe voler puntare su di lei visti gli ottimi risultati ottenuti questa estate ed è ormai un volto che la gente conosce e vede periodicamente. la grande sfida di Myrta Merlino è proprio questa, ovvero acquistare una certa familiarità che invece per la D'Urso, era un vero e proprio gioco da ragazzi. Sarà vero? Siamo abituati ai cambi repentini, soprattutto seguendo le ultime tendenze e il lavoro di Pier Silvio Berlusconi. Potrebbe davvero avvenire tutto da un giorno all'altro. Nel caso sarebbe una perdita importante, sempre in virtù del fatto che i vertici hanno puntato tutto su questo. Anche con la Branchetti però, la linea resta comunque molto più giornalistica e diversa rispetto a prima. La componente che si ricerca appunto è forse quella familiarità di cui parlavamo.

LEGGI ANCHE>>>Ballando con le Stelle, scende in pista una bellissima di Canale 5: a scoprirla fu Paolo Bonolis

Lascia un commento