Benedetta Rossi propone la sua versione degli spiedini: colorati, veloci e super sfiziosi.
Gli spiedini di carne sono perfetti per un barbecue estivo o una cena informale. Si può personalizzare la ricetta utilizzando la carne e verdure preferite e variando le marinature e le salse in base ai vostri gusti. L'utilizzo delle verdure permette appunto di spezzare e di aggiungere del fresco dopo il sapore della carne, che talvolta può risultare importante e non gradito a tutti. Si crea dunque con l'utilizzo di stecchi appositi un'alternanza di carne, verdura e talvolta anche formaggio.
Il tutto risulta la soluzione ideale per una cena dell'ultimo minuto, in quanto sono davvero veloci e facili da preparare: a prova di principiante e perfetti per chi ha poco tempo e non vuole trascorrere gran parte della giornata ai fornelli. Benedetta Rossi fornisce la sua personalissima versione e la combinazione sembra perfetta per avvicinare anche i più piccoli alle verdure. Utilizza una friggitrice ad aria, ma esiste un modo alternativo per una cottura allo stesso tempo veloce e leggera, senza troppi grassi.
Benedetta Rossi: la ricetta perfetta per spiedini sfiziosi e buonissimi
Si comincia preparando i peperoni e tagliandoli in piccoli pezzetti e si affetta la zucchina a rondelle spesse di circa mezzo centimetro. occorre assicurarsi di avere a portata di mano anche il pollo e le olive. si passa subito alla creazione degli spiedini, alternando a vostro piacere le verdure e il pollo. Benedetta Rossi segue questo ordine: oliva, peperone rosso, pezzo di pollo, peperone giallo, fetta di zucchina, pezzo di pollo, peperone rosso, fetta di zucchina, pezzo di pollo, peperone giallo e oliva.
Visualizza questo post su Instagram
Si formano tutti gli spiedini e poi si condiscono con un pizzico di sale, pepe e un filo d'olio d'oliva. Successivamente, vengono sistemati gli spiedini nel cestello della friggitrice ad aria e si cuociono a 190°C per 10 minuti, girandoli a metà cottura. Se non disponete di una friggitrice ad aria, è possibile cuocerli in forno a 190°C per 15-20 minuti. Il risultato è lo stesso e non prevede l'utilizzo di troppo olio o altri grassi. Gli spiedini sono pronti ed è possibile poi servirli con un po' di insalata e la cena è pronta! Lo stecco, i colori vivaci delle verdure e l'alternanza renderanno il tutto appetitoso in primis per gli occhi. In questo modo anche i bambini più restii vorranno averne uno, e magari si arrenderanno anche alle temutissime verdure.
LEGGI ANCHE>>>Ascolti tv, terremoto Montalbano contro Maria Corleone: chi ha vinto tra Rai e Mediaset