Venezia, turista mostra lo scontrino dopo un pranzo in pieno centro: "È assurdo!"

A Venezia un cliente mostra lo scontrino dopo un pranzo in pieno centro: avete idea di quanto può aver speso? Ve lo mostriamo di seguito. Intanto, continua la cosiddetta "moda degli scontrini", vale a dire di coloro che pubblicano il costo dopo un pranzo, una cena, una colazione o un semplice aperitivo fuori. 

Un turista a Venezia ha mostrato lo scontrino dopo aver mangiato in un ristorante in pieno centro, il prezzo non lo avreste veramente mai detto. Intanto, continua la moda degli scontrini. In tanti, soprattutto turisti, ma anche clienti abituali, continuano a pubblicare gli scontrini dopo che sono stati in un dato locale. Possono essere stati, per esempio, in un ristorante a cena o per pranzo, aver fatto un semplice aperitivo o una colazione al bar. Qualsiasi sia la loro attività, dunque, in molti stanno pubblicando sempre più scontrini.

Questo avviene soprattutto perché c'è stato un aumento dei prezzi in generale in tutta l'Italia a causa dell'inflazione. Alcuni locali hanno alzato i prezzi vertiginosamente e per questo molti clienti o turisti non possono fare altro che lamentare questa situazione, che per alcuni settori sta diventando sempre più difficile. In ogni caso, il protagonista di questa volta è stato a pranzo fuori a Venezia e, molto probabilmente ha mangiato a base di pesce, tenendo comunque conto che si trova in un posto di mare. Solitamente un pranzo o una cena di questo tipo, può avere un costo veramente alto, ma in questo caso c'è qualcosa di diverto che attira la nostra attenzione.

Venezia, turista mostra lo scontrino dopo un pranzo: è assurdo

Il turista in questione dopo essere stato a Venezia e aver mangiato del pesce in un ristorante ha mostrato lo scontrino, facendo vedere il totale di quanto ha speso. Ma che cosa ha ordinato? Vediamolo di seguito. Innanzitutto, ha mangiato un primo, molto probabilmente a base di pesce e un secondo. Non solo, avrebbero ordinato anche tantissimi cicchetti. In Veneto, quest'ultimi sono gli sfizi serviti in seguito ad un aperitivo, ma anche durante un pranzo o una cena. Inoltre, hanno ordinato anche bevande e caffè, che in totale hanno avuto il costo di 4 euro.

scontrino-pranzo-venezia
Lo scontrino dopo un pranzo a Venezia

Il primo e il secondo erano compresi in un menù dal costo di 19,90 a testa, insomma, un prezzo piuttosto ragionevole. Inoltre, ha mostrato anche il totale speso: 69,50 euro. Se si pensi al fatto che ci si ritrova in un posto centrale e soprattutto che è stato ordinato anche del pesce, visto il posto nel quale ci si trova, il costo non sembra affatto elevato. Ed ecco che si resta stupiti! Insomma, si può andare a mangiare fuori in un luogo centrale come Venezia, senza per forza spendere molti soldi.

LEGGI ANCHE>>> "Quanto costa una cena nel ristorante di Alessandro Borghese?": tiktoker mostra lo scontrino

Lascia un commento