Alessia Mancini, cena veloce e sfiziosa: l'uovo non è mai stato così buono

Alessia Mancini propone il suo uovo per cena: la ricetta più veloce e sfiziosa.

Le uova sono un alimento estremamente versatile in cucina e possono essere utilizzate in molti modi diversi. Le uova strapazzate ad esempio, sono preparate mescolando le uova con un po' di latte, sale e pepe, e quindi cuocendole in una padella antiaderente a fuoco medio. Si possono poi personalizzare aggiungendo formaggio, erbe aromatiche o ingredienti come funghi o pancetta. Le uova sode invece vengono bollite in acqua fino a quando il tuorlo e il bianco sono completamente solidi e quindi cotti. Sono ottime per essere consumate da sole o utilizzate in insalate o come snack salutare.

Per le uova in camicia, l'uovo viene fatto bollire nell'acqua senza il guscio, affinché il bianco si rapprenda intorno al tuorlo. Sono spesso servite su una fetta di pane tostato. Una frittata è una preparazione in cui le uova vengono mescolate con ingredienti come verdure, formaggio, carne e erbe aromatiche. Queste sono solo alcune delle molte preparazioni che è possibile realizzare con le uova in cucina. Sono un ingrediente molto versatile e possono essere utilizzate in molte ricette diverse, sia dolci che salate e piacciono a grandi e bambini.

Alessia Mancini: l'uovo cucinato nell'avocado perfetto per colazione, pranzo, merenda o cena

Ecco una ricetta semplice da accompagnare con i vostri ingredienti preferiti. Alessia Mancini ha scelto di aggiungere del bacon croccante e delle patate al forno per il brunch, ovvero una colazione/pranzo del giorno. Si può gustare anche come merenda o colazione salata, magari con un delizioso succo di frutta come accompagnamento. La preparazione è molto facile: si taglia l'avocado a metà togliendo il nocciolo e svuotandolo leggermente con un cucchiaio per creare uno spazio per l'uovo. Un pizzico di sale e una spolverata di pepe sono il condimento essenziale per insaporire. A questo punto si inforna il tutto a 200 gradi per circa 15 minuti.

Un piccolo suggerimento importante consiste nell'assicurarsi che l'avocado sia stabile prima di aggiungere l'uovo, quindi non abbastanza maturo. Questo potrebbe causare la fuoriuscita del liquido e il tutto sarebbe un disastro. La popolare show-girl che ultimamente si dedica molto a lifestyle e cucina, condivide le sue ricette del cuore e i suoi consigli per pasti veloci e sfiziosi. Questo è perfetto sia per un pasto senza troppo tempo da impiegare, che per stupire i vostri ospiti durante le occasioni più speciali. Inoltre l'occhio vuole la sua parte: questo non dimenticatelo mai soprattutto quando vi cimentate in preparazioni come questa.

LEGGI ANCHE>>> Giusina in Cucina, la sua carbonara è diversa: la ricetta da leccarsi i baffi

Lascia un commento