Emma Marrone, il suo make-up è mozzafiato: il segreto per renderlo unico e realizzarlo in casa

Emma Marrone, il suo ultimo make-up è veramente mozzafiato: ecco qual è il segreto per renderlo unico e realizzarlo da sole, anche a casa. Avete capito qual è il suo punto forte? Semplicemente si tratta del famosissimo eyeliner, che oggi è veramente sempre più di tendenza. 

Emma Marrone, solo pochissimo fa, ha sfoggiato un look veramente mozzafiato. La cantante è sempre più bella, ogni anno che passa. Impossibile, tra l'altro, non notare il punto forte di tutto il suo look: l'eyeliner. Quest'ultimo è una vera e propria tendenza, sempre più in voga, soprattutto negli ultimi anni. In tanti credono che non sia adatto a tutte le tipologie di occhio, ma in realtà dipende prevalentemente dal modo nel quale si sceglie di mettere e di portarlo in generale.

Nel caso di Emma Marrone, ha scelto di metterlo allungando la forma dell'occhio. Questa tipologia di eyeliner sarebbe più adatta a chi ha l'occhio con la forma cosiddetta "a mandorla", dunque allungata. In questo modo va a risaltare una forma già esistente. In realtà, però, può sfoggiarlo anche chi ha un occhio leggermente più rotondo, proprio per rendere l'effetto di uno sguardo allungato e da vero e proprio felino!

Insomma, in qualsiasi modo si voglia mettere, siamo sicuri che sarà un must have di questo autunno 2023 e perché no, anche del prossimo inverno. Tra l'altro l'eyeliner è molto in voga anche d'estate, ma va detto che di solito con il caldo eccessivo c'è chi preferisce non truccarsi molto. In questo modo, sarà più semplice che il trucco non si sciolga, creando il cosiddetto "effetto panda". In ogni caso, va detto che Emma, con il suo ultimo look sfoggiato con orgoglio anche sui social, era veramente splendida. Ma come riprodurlo a casa?

Emma, il suo make-up è mozzafiato: il segreto e come riprodurlo anche a casa

Emma, dunque, ha optato per un make-up veramente mozzafiato! Il punto forte del suo stile è proprio l'eyeliner, ma come metterlo anche a casa? Semplicemente, nel caso della pop star, possiamo notare che ha scelto un look molto "strong". Per una serata, sarebbe veramente perfetto. Ha creato una linea più doppia che tende ad allungarsi verso l'esterno. Per realizzarla a casa è veramente semplicissima.

Innanzitutto, basterà usare un primer su tutto il viso. Questo permette sia al fondotinta, nel caso in cui lo usiate in volto, di restare più a lungo, sia all'eyeliner di attecchire meglio sul vostro occhio. In seguito, potrete iniziare a colorare, seguendo la linea del vostro occhio con dell'ombretto di colore marrone scuro. Questo passaggio è molto importante per rendere la linea successivamente più definita. In seguito, potrete ripassare la linea realizzata con l'ombretto con una matita nera morbida. Ora, è arrivato il momento di mettere l'eyeliner.

emma-marrone-eyeliner
Emma Marrone, in uno scatto pubblicato da lei stessa sui social, in cui appare con questo splendido eyeliner

Per poterlo mettere al meglio è importante tenere la mano ben ferma! Qualora non avreste questa capacità (molto complessa, va detto), potete aiutarvi con uno scotch, da applicare subito sotto l'occhio e da rimuovere non appena avete terminato di tracciare la linea. Ed ecco, il make-up è terminato! Emma ha preferito mantenere le labbra al naturale, per permettere al trucco sugli occhi di restare ancora più in evidenza. Voi, potrete anche usare un rossetto colore nude, per dare ancora un tocco di brillantezza in più. 

LEGGI ANCHE>>> Elodie, ennesimo cambio look radicale: arriva la reazione di Emma Marrone

Lascia un commento