Imma Tataranni, il libro svela cosa accade davvero nella terza stagione

Imma Tataranni, il libro svela anticipazioni sulla terza stagione: ecco tutto quello che vedremo nelle prossime e nuove puntate. Intanto, sempre più telespettatori stanno facendo il conto alla rovescia per vedere la prima puntata di questa nuova e terza stagione!

Sempre più telespettatori non vedono l'ora di scoprire le nuovissime avventure di Imma Tataranni-Sostituto Procuratore. La serie è diretta da Francesco Amato ed Enrico Rosati e vede come protagonista l'attrice Vanessa Scalera. Le nuove avventure del sostituto procuratore dalla memoria prodigiosa, abituata a risolvere i casi che le vengono affidati (a volte anche con metodi poco ortodossi) saranno trasmesse da lunedì 25 settembre 2023 in prima serata su Rai 1. Si tratta di quattro imperdibili prime serate composte da 8 episodi inediti visibili anche in modalità in streaming sulla piattaforma di RaiPlay.

Non tutti sanno che la serie è tratta dai libri scritti da Mariolina Venezia. La scrittrice è nata a Matera e ha ambientato proprio i suoi romanzi nella splendida città dei Sassi. In ogni caso, i romanzi in totale sono quattro e vanno letti seguendo un ordine ben preciso! Innanzitutto, abbiamo Come piante tra i sassi, poi Maltempo, Rione Serra Venerdì e infine Via del Riscatto. La quarta stagione è già stata confermata, ma, basandoci sui romanzi, che cosa vedremo in questa terza stagione?

Imma Tataranni, cosa anticipa il libro sulla terza stagione: quello che vedremo

Imma Tataranni è un sostituto procuratore che non fa sconti veramente a nessuno. Né sul lavoro, né per quanto riguarda la vita privata. Lo sanno bene il suo compagno Pietro, interpretato da Massimiliano Gallo e la figlia Valentina, alla quale presta il volto l'attrice Alice Azzariti. Per quanto riguarda l'aspetto lavorativo, può chiedere aiuto a Ippazio Calogiuri, l'appuntato interpretato da Alessio Lacipe. Con lui, infatti, c'è un rapporto di grande complicità. Nel terzo libro della saga, tra l'altro, sappiamo che accade qualcosa del tutto inaspettata! Il libro, intitolato Rione Serra Venerdì (Imma Tataranni e le trappole del passato) è stato scritto nel 2018. Stella, un'ex compagna di scuola della protagonista, scompare improvvisamente.

vanessa-scalera
Vanessa Scalera nei panni di Imma Tataranni

Imma, si ritrova a dover indagare per la sua scomparsa, venendo a conoscenza di una realtà fino ad ora a lei sconosciuta. Non solo, potremmo vedere anche qualche anticipazioni del quarto libro (prima della quarta stagione). Qual è la storia dell'ultimo lavoro? Molto semplicemente, sappiamo che la Via del Riscatto (Imma Tataranni e le incognite del futuro) del 2019, racconta di un altro omicidio. Il cadavere di un agente immobiliare viene trovato in una strada e anche stavolta Imma si ritroverà a fare delle indagini che la porteranno a scoperte molto importanti.

LEGGI ANCHE>>> Imma Tataranni 3, anticipazioni prima puntata: Calogiuri si sveglia dal coma e...

Lascia un commento