Ascolti Tv, Rai vola con Francesca Fagnani e Alessandro Cattelan: Mediaset a tappeto

Come sono andati in termini di ascolti tv le prime puntate delle nuove edizioni di Belve e Stasera c'è Cattelan?

Rai 2 ieri sera è stata sicuramente la rete dove le maggiori attenzioni del pubblico e dei media si sono catalizzate. Avevamo a che fare con due ritorni importanti, che sono quelli di due trasmissioni che nella scorsa stagione hanno permesso di raccogliere una serie di consensi importanti per l'azienda. La prima è stata Belve con Francesca Fagnani. Dopo la prova di qualche mese fa il programma torna con la collocazione in prima serata e si è partiti col botto: Stefano De Martino, Arisa e Fabrizio Corona per le prime tre interviste.

Televisivamente parlando, nella seconda parte della serata si stava per assistere ad un'ospitata alquanto succosa e potenzialmente molto interessante. Per il ritorno di Stasera c'è Cattelan, il conduttore avrebbe atteso Belen Rodriguez, proprio dopo le interviste di due dei suoi ex storici. La show-girl argentina ha però dato buca all'ultimo dicendo di non stare bene. Il conduttore ha aperto con un vero e proprio 'dissing', in cui con qualche frecciatina nemmeno troppo velata ha fatto trasparire il suo disappunto per questo rifiuto e oggi tutti i titoli principali si concentrano proprio su questo aspetto.

Ascolti tv: l'esordio di Fagnani e Cattelan

Veniamo alla resa dei conti, e quindi a come il pubblico ha accolto due dei ritorni più attesi sul piccolo schermo. Il competitor da tenere sott'occhio a Mediaset era sicuramente il grande classico Tre Uomini e una Gamba con Aldo, Giovanni e Giacomo su Italia 1. La trasmissione condotta da Francesca Fagnani  grazie ad interviste e momenti di comicità e riflessione, ha totalizzato il 10% e 1.637.000 spettatori. È la puntata più vista di sempre. Grande crescita il format, che l’anno scorso partì in prima serata con il 4,53% e 839.000 spettatori. Bianca Berlinguer su Rete 4 si ferma al 6,6% di share e il film su Italia 1 è stato visto da 930.000 spettatori (5.3%).

Veniamo al dopo e quindi all'inizio della seconda serata con Stasera c'è Cattelan. In studio con il popolare conduttore la cantante Annalisa, Tedua e Cecilia Sala. Anche qui interviste, giochi in diretta e il dissing di apertura alla grande assente Belen Rodriguez. Per la partenza della nuova stagione il contenitore ha visto resistere fino a quell'ora su Rai2 555.000 spettatori pari all’8.3%. Buona la prima per entrambi dunque, vedremo se questi risultati saranno mantenuti o addirittura superati.

LEGGI ANCHE>>>Su Netflix c'è il film perfetto da guardare stasera in tv: Massimiliano Gallo mai visto così!

Lascia un commento