"Vi dico quanto costa la carne in Giappone, differenza abissale con l'Italia", parola di uno youtuber italiano

Un famoso youtuber italiano ha mostrato, attraverso un video particolarmente interessante, quanto costa la carne in Giappone. Stando a quello che ha mostrato, ha spiegato che ci sarebbe una differenza veramente abissale con l'Italia. Il suo video ha fatto rapidamente il giro del web ed è divento presto virale. In tanti, infatti, sono rimasti particolarmente colpiti dal suo breve video. 

Un tiktoker italiano e anche famoso youtuber, conosciuto con il nome di Tommaso, ma sui social ha un account denominato Tommaso in Giappone, ha pubblicato un video molto interessante. Il giovane, infatti, si trova in Giappone e ha spiegato quanto costa la carne nel paese orientale. Ci sarebbe, in base a quello che ha testimoniato, una vera e propria differenza abissale con l'Italia. Proprio per il contenuto del suo breve video caricato su TikTok, è diventato presto virale sui social. Ha ricevuto numerosi commenti, "mi piace" e altrettante condivisioni.

Da qualche tempo tempo, Tommaso si è trasferito, per poi stabilirsi definitivamente in Giappone. Da quel momento, la sua vita è cambiata totalmente. Ha iniziato ad intraprendere un nuovissimo percorso di vita. Infatti, ha scelto di scrivere un libro nel quale ha parlato non solo della sua esperienza, ma anche di tante scoperte che ha fatto a livello culturale. La cultura giapponese, infatti, ha conquistato del tutto il cuore dello youtuber. In svariate interviste, ha confessato di amare particolarmente il futon, vale a dire il materasso che si utilizza direttamente sul pavimento, senza l'uso del letto.

Quanto costa la carne in Giappone: le differenze con l'Italia, il racconto di uno youtuber italiano

Il tiktoker Tommaso ha iniziato il suo video, poi caricato su TikTok, dicendo: "Ma quanto costa la carne in Giappone? Oggi vi faccio vedere i prezzi direttamente in questo supermercato". Poi, è passato a mostrare direttamente le vaschette di grammi, confrontandole anche con i kg. Ha infatti detto: "Circa 600 grammi di carne costano 23 euro. Ci sono sicuramente tagli più pregiati, tipo questo che costa 16 euro, nonostante la vaschetta sia più piccola. Non solo, c'è quest'altra, sempre più importante, al costo di 16 euro (parliamo di circa 200 grammi di carne)". 

@tommasoingiappone

Quanto costa la carne in Giappone? Oggi vi porto in un supermercato di Tokyo per mostrarvi quanto costa la carne a Tokyo. Buona visione 🙂 #giappone #japan #meat #carne

♬ suono originale - Tommaso In Giappone - Tommaso In Giappone

Il tiktoker, poi ha continuato la sua spiegazione, mostrando altri tagli di carne: "Un pezzo che viene direttamente dall'America di circa 400 grammi, costa 11 euro". Poi, ancora, c'è un'altra vaschetta di circa 200 grammi al costo di soli 7 euro. Non è certo finita qui, c'è anche un altro tipo di taglio che per 400 grammi arriva a costare anche soli 5 euro. Insomma, proprio come avviene in Italia, i costi variano anche in base alla tipologia di carne di cui si sta parlando, oltre che alla quantità effettiva. Non solo, va anche detto che in Italia le carni pregiate possono arrivare anche ad un costo molto più elevato di quello appena citato.

LEGGI ANCHE>>> "Ecco cosa si mangia da Ikea in Giappone, totalmente diverso dall'Italia", parola di una tiktoker

Lascia un commento