La Promessa, ennesimo stop su Canale 5? Tutte le novità, 'sacrificato' un altro programma Mediaset

La Promessa, quando arriva lo stop su Canale 5? Continuano le notizie per quanto riguarda la tanto amata soap spagnola. Negli ultimi giorni, infatti, ha cambiato spesso la sua programmazione e l'orario per quanto riguarda la messa in onda. Ora, gran parte del pubblico si sta chiedendo se ci sarà una data in cui non andrà più in onda o se continuerà. 

La Promessa, continuano i cambi di programmazione per quanto riguarda la soap spagnola? Intanto ha avuto sempre più successo e il pubblico non ha potuto fare altro che apprezzare alla grande questa storia, ricca di intrighi personali e di misteri. C'è da dire, inoltre, che a causa della nuova programmazione su Mediaset, quindi con l'entrata di Uomini e Donne e di Amici di Maria De Filippi, c'è stato qualche cambiamento dal punto di vista dell'orario della messa in onda.

La soap, però, è stata molto apprezzata! Infatti, proprio per questo motivo, c'è da dire che c'è stata una grandiosa sorpresa. La settima dal 18 fino al 22 settembre sarebbe dovuta essere quella conclusiva, ma così non è stato! I fan, sono rimasti molto sorpresi ed entusiasti al tempo stesso. A partire dal 25 settembre, la soap continua ad andare in onda su Canale 5 anche se ad un orario differente rispetto a prima. Quando Uomini e Donne era in pausa, durante il periodo estivo, abbiamo avuto modo di vedere la soap anche alle ore 14:45, ora però non è più così. Vediamo tutti i cambiamenti attuati e soprattutto se ci saranno ulteriori novità e stop.

La Promessa, ennesimo stop su Canale 5? Le novità, un programma Mediaset sacrificato

A inizio settembre sembrava che lo stop per la Promessa fosse decisivo, almeno per quanto riguarda il palinsesto autunnale! Le prime tre settimane di settembre, tra l'altro, hanno mantenuto la sua collocazione. Le puntate, però, sono state trasmesse subito dopo il dating show di Maria De Filippi, Uomini e Donne. In questo modo, ha lasciato alla De Filippi la fascia che inizia alle 14:45 e termina intorno alle ore 16. La Promessa, in tutto questo arco di tempo, si è dimostrata una soap molto seguita, arrivando anche al 21% di share. Un numero molto alto, se si considera il fatto che parliamo comunque del tardo pomeriggio! C'è da dire, poi, che nel corso del tempo l'appuntamento con gli episodi della soap spagnola si sono anche dimezzati rispetto ai mesi estivi.

leonor-la-promessa
Leonor, personaggio de La Promessa

Nonostante i risultati particolarmente incoraggianti, sembrerebbe che la Mediaset avesse comunque in mente di fermare la soap. Al suo posto, a partire dal 25 settembre, sarebbe dovuto andare in onda la striscia del day-time di Amici di Maria De Filippi alle ore 16:10 e poi Pomeriggio 5. Qualcosa, però, è andata diversamente. La Mediaset, visti i grandi numeri della soap, ha deciso di sacrificare la striscia quotidiana del Grande Fratello e di far andare in onda proprio La Promessa a partire dalle ore 17:00. Insomma, un dato importante che mostra quanto, almeno per ora, i numeri del Grande Fratello sono ancora molto bassi! Non temete, dunque, almeno per ora la soap è salva e continuerà ad andare in onda.

LEGGI ANCHE>>> La Promessa, ennesimo cambio di programmazione: a che ora lo rivedremo, il motivo

Lascia un commento