Giusina in Cucina ha preparato delle trofie al pesto veramente speciale: se usate anche questo ingrediente saranno ancora più buone! Ecco la ricetta e come preparare questo squisito piatto di pasta in pochi minuti, in modo semplice e veloce. Il pesto, ormi è un vero e proprio must, buono in ogni stagione: dall'estate, all'autunno e persino in inverno! Ci sono poi tante combinazioni da poter aggiungere per rendorlo ancora più saporito.
Il vero nome dell'influencer e cuoca è Giusi Battaglia, ma ha acquisito notorietà come "Giusina in Cucina" proprio attraverso il suo blog. L'ultima creazione culinaria condivisa sul suo sito è estremamente deliziosa e si presta anche a una preparazione agevole. Difficilmente si possono trovare delle trofie al pesto più appetitose di questo! Prima di svelare come realizzarli, esploriamo quanto conosciamo su Giusina. Non tutti sono a conoscenza del fatto che Giusi Battaglia ha originariamente intrapreso la carriera di giornalista e si sia dedicata alla cucina durante il lockdown del 2020, causato dalla pandemia di Covid-19.
Il suo programma ha goduto di un certo periodo di trasmissione sia su Food Network che ora su Real Time. Le puntate sono inoltre disponibili in streaming sul canale discovery+. Giusi è originaria di Palermo, Sicilia, e condivide con il pubblico le ricette più autentiche della sua regione natale, oltre ad altre prelibatezze culinarie. "Giusina in Cucina" ci guida in un viaggio alla scoperta dei sapori, consentendoci di assaporare tutte le delizie di una regione che non è solo ricca di straordinaria bellezza, ma anche di vibranti colori e profumi.
Per quanto riguarda la sua vita privata, non ci sono molte informazioni disponibili, poiché Giusi è una persona estremamente riservata. Tuttavia, è noto che sia sposata con l'ex cameraman che lavora alle riprese del suo programma, il quale porta il nome stesso di Giusina in Cucina. Dalla loro unione sono nati due gemelli, Marco e Luca, nel lontano 2016. Uno dei punti di forza di questa abile cuoca è la facilità con cui propone le sue ricette. Inoltre, il suo programma viene girato nel modo più semplice possibile, facendo uso esclusivamente di uno smartphone e di un cavalletto.
Giusina in Cucina, le trofie al pesto sono speciali: usate anche questo ingrediente
Per preparare questa buonissima ricetta servono pochi e semplici ingredienti. Non solo pesto, però! C'è un ingrediente che rende il tutto ancora più gustoso e appetitoso, in perfetto stile di Giusina in Cucina.
300 g di trofie
200 g di pesto di pistacchio
150 g di robiola
50 g di granella di pistacchi
70 g di parmigiano
100 g speck
Innanzitutto, bisogna rosolare olio e speck in padella, senza aggiungere olio. In seguito, unire la robiola al pesto di pistacchi e aggiungere qualche cucchiaio di acqua di cottura. Successivamente frullare e se occorre farlo per un po' di tempo in più, per rendere la crema ancora più fluida. Dopo aver bollito la pasta, bisogna metterla in padella con il pesto e lo speck. Successivamente maneggiare il tutto con parmigiano e aggiungere un po' di granella di pistacchi, prima di servire il piatto.
LEGGI ANCHE>>> Giusina in Cucina, la sua carbonara è diversa: la ricetta da leccarsi i baffi