Antonella Clerici rischia in diretta: la richiesta 'pericolosa' ha un finale inaspettato

A È sempre mezzogiorno! Antonella Clerici prende un'iniziativa potenzialmente pericolosa: ecco cosa ha fatto.

La maionese è una salsa emulsionata e cremosa, ampiamente utilizzata in cucina per arricchire e insaporire numerosi piatti. La sua base principale è composta da uova, olio vegetale, aceto o succo di limone, sale e, a volte, senape. Può essere utilizzata come condimento per insalate, panini, hamburger, patatine fritte, frutti di mare e molti altri piatti. È anche una base per la preparazione di salse derivate come ad esempio la salsa tartara. Apparentemente si presenta come una preparazione semplice, ma in realtà può presentare delle insidie non indifferenti: l'effetto 'impazzita' è dietro l'angolo e può essere dovuto agli utensili bagnati, le uova troppo fredde o troppo olio aggiunto di corsa.

Essendo in diretta ogni giorno, è normale che Antonella Clerici abbia assistito negli anni a degli incidenti di percorso, che in cucina sono all'ordine del giorno. Quante volte la maionese, a lei stessa alle prese con il mixer è impazzita? Per questo la popolare conduttrice riceve spesso sfottò dovuti alla sua poca dimestichezza con alcune ricette e soprattutto, utensili di ultima generazione. Oggi le due cuoche alle prese proprio con la preparazione della maionese, sono state letteralmente sfidate dalla padrona di casa: ecco come.

Antonella Clerici e la sfida della maionese: cosa è successo in diretta su Rai 1

La ricetta di oggi consisteva nella preparazioni di tacos serviti con una meravigliosa e gustosa maionese gialla, a base di zafferano. Per tempi televisivi probabilmente, e anche per evitare che potessero esserci degli inconvenienti, le due professioniste hanno preceduto in questo modo. Hanno messo gli ingredienti nel contenitore per spiegare ai telespettatori il procedimento, ma in realtà un erogatore con una maionese già preparata in precedenza era pronto nel frigorifero in studio. Questa è una procedura molto frequente, proprio per far si che il tutto risulti a chi guarda da casa più fluido, senza dover attendere i tempi previsti.

antonella clerici
La scoperta della maionese già pronta in frigo

A quel punto la padrona di casa, forse per 'vendicarsi' dopo tutti gli incidenti avuti con il mixer in diretta ha deciso di procedere in questo modo. "Adesso voglio vedere fino alla fine", dunque le due cuoche sorelle hanno dovuto comunque preparare la maionese, che con la conduttrice contenta e convinta che andasse in quel modo, hanno proposto ai telespettatori. Vendetta portata a casa, rischiando certo, ma è il bello della diretta. Il segreto di tutti gli ingredienti disposti nella giusta quantità in un contenitore lungo, con la base del minipimer poggiata al fondo senza mai alzarlo durante l'emulsione, è quello invincibile per ottenere una maionese cremosa, in poco tempo e senza penare.

LEGGI ANCHE>>>Masterchef, ricordate Rubina Rovini? Ecco cosa fa e come è diventata oggi

Lascia un commento