Ascolti tv, Amadeus o Maria Corleone? Colpo di scena nella sfida tra Rai e Mediaset

Come sarà andata la gara degli ascolti tv ieri sera? la sfida tra Rai e Mediaset.

Una gara molto attesa e interessante quella che è andata in onda ieri sera sulle due reti principali: Rai 1 e Canale 5. Gli ascolti tv questa mattina più attenzionati sono sicuramente quelli che riguardano Arena Suzuki con Amadeus e la penultima puntata di maria Corleone su Canale 5. Amadeus quest'anno ha introdotto gli anni 2000 nell'ampio ventaglio di proposte che si susseguono dalla splendida cornice dell'Arena di verona. Attesissimi ieri sera i Blue, band inglese tornata dopo anni di silenzio e ospite ieri nello speciale che abbiamo visto.

Sui social ci sono stati discreti consensi che hanno avuto a che fare con quella che era la seconda puntata dello speciale. Su Canale 5 è andata in onda la penultima puntata della fiction Taodue Maria Corleone con protagonista Rosa Diletta Rossi. Manca davvero poco e capiremo come questa storia si chiuderà e se il finale lascerà una porta aperta per quel che riguarda una seconda stagione. Nel frattempo rimaniamo a ieri sera e a come è andata per quel che riguarda gli ascolti tv e il gradimento popolare.

Ascolti tv: chi ha vinto tra Rai e Mediaset ieri sera

Veniamo ad Arena Suzuki e agli ascolti tv totalizzati ieri sera. Nel primo speciale sabato scorso, Amadeus ne è uscito con le ossa abbastanza rotte visto il confronto con Tu si que vales, che ha vinto alla grande la sfida del sabato sera. Un divario enorme che probabilmente si è cercato di ridimensionare ponendo il secondo speciale nella serata di ieri. Sarà andata meglio? Su Rai1 Arena Suzuki dai 60 ai 2000 ha interessato 2.509.000 spettatori pari al 15.8%. Una risalita consistente rispetto alo scorso sabato che vi anticipiamo, ha portato Viale Mazzini a vincere la serata, ma non tutto è come sembra.

Veniamo a Canale 5 e alla penultima puntata della fiction ambientata in Sicilia. Tra una critica e l'altra per il confronto troppo forzato con Rosy Abate e chi invece ha apprezzato questo primo titolo lanciato da Mediaset. La penultima puntata contro la grande parata di musica e star condotta da Amadeus. Su Canale 5 la fiction Maria Corleone ha raccolto davanti al video 2.479.000 spettatori pari al 14.9% di share. Nonostante Mediaset abbia perso la gara di ieri sera per quasi un punto di differenza in termini di share, la serie sale e probabilmente raggiungerà un risultato ancora più alto nel corso dell'ultima puntata. Questo spingerà la produzione a continuare? Con questi presupposti probabilmente si.

LEGGI ANCHE>>>Affari Tuoi, imprevisto su Rai 1: Amadeus costretto ad interrompere, cos'è successo

Lascia un commento