Cina, quello che c'è nelle università è inimmaginabile: differenza abissale con l'Italia

Cina, quello che c'è nelle università è inimmaginabile: c'è veramente una differenza abissale con l'Italia. A testimoniarlo è una nota tiktoker cinese, amante dell'Italia. La giovane, infatti, si è trasferita da pochissimo nuovamente in Cina dopo essere stata per un periodo di tempo molto lungo nel nostro Paese.

La giovane tiktoker e youtuber, conosciuta sui social con il suo nome Liz Liang, ha pubblicato un video molto interessante sul suo profilo di TikTok. Ha mostrato, infatti, a tutti i suoi follower come sono le università in Cina. Guardando il suo interessante video, infatti, è possibile notare una serie di differenze veramente abissali con l'Italia. Le università, in gran parte dell'Italia, infatti, sono formate quasi esclusivamente dal campus interno.

Qualche volta presentano anche uno spazio esterno, ma al loro interno non è presente nient'altro se non l'edificio universitario stesso. In Cina, invece, non è affatto così! Tra l'altro, va aggiunto che in Italia, qualche volta, ma non sempre, è possibile trovare all'interno del campus universitario anche qualche bar. Proprio per tutto ciò che ha mostrato Liz, il suo video è diventato presto virale sui social. Ha interessato gran parte dei follower sul web, i quali hanno rilasciato un commento, "mi piace" (almeno 18mila) e svariate condivisioni.

Cina, quello che c'è nelle università è inimmaginabile: differenza abissale con l'Italia

La tiktoeker cinese, Liz Liang ha iniziato il suo video caricato su TikTok dicendo esplicitamente: "Oggi vi porto a vedere che cosa si può trovare all'interno di un campus universitario in Cina. Diversamente dalle università italiane in Cina il campus è una zona chiusa nel quale si può trovare tutto. Per esempio, i vari dipartimenti, il dormitorio, la mensa e la biblioteca". Non è certo finita qui. Liz ha continuato a spiegare che all'interno di questi campus è possibile trovare anche un campo sportivo, la palestra e tanti negozi che rendono molto più facile la vita universitaria.

@lizsupermais

Super comodo e economico 😎| i negozi all’interno di un campus universitario in Cina 🇨🇳 #vitaincina #campus #università #cina #cinaitalia #italiacina #imparacontiktok

♬ Cute - Aurel Surya Lie

Ancora è possibile trovare un supermercato, negozi che vendono i fiori, una caffetteria, un negozio che serve per fare le stampe, l'estetista pronta a fare le unghie ad un prezzo molto più basso, negozio di abiti formali che permette anche solo di affittarli, sartorie e negozi dove si possono riparare i cellulari e fare una scheda sim con tanto di promozione studentesca. Oltre a tutto questo è possibile trovare anche negozi di occhiali. La ragazza, al termine del video ha aggiunto che i negozi situati nei campus universitari sono molto più conveniente di quelli al di fuori! Questo perché i prezzi sono generalmente più bassi di altri, proprio per rendere migliore la vita universitaria.

LEGGI ANCHE>>> Cina, nei supermercati si può fare una cosa impensabile: la testimonianza di una tiktoker

Lascia un commento