Lombardia, spunta uno scontrino del passato: "Quanto costava un pranzo al ristorante nel 2000"

Lombardia, spunta uno scontrino del passato: ecco quanto costava un pranzo al ristorante nel 2000, quando c'erano ancora le lire. Lo scatto, ha fatto il giro del web in poco tempo ed è diventato anche virale. Sicuramente, bisogna ammettere che il costo di un pranzo fuori era totalmente differente. 

Milano è una delle città più importanti e influenti d'Italia ed è la capitale della regione della Lombardia. Questa importante città ha una storia antichissima che risale all'epoca celtica e romana. Inoltre è il centro finanziario ed economico dell'Italia. È sede di numerose aziende nazionali e internazionali e ospita la Borsa Italiana. I settori chiave dell'economia milanese includono la moda, il design, l'industria automobilistica, la finanza, la tecnologia e il commercio.

Milano, inoltre, è considerata una delle capitali mondiali della moda e del design. È sede di molte delle principali case di moda italiane, come Versace, Prada, Gucci e Armani. La città ospita anche importanti eventi di moda, come la Settimana della Moda di Milano. Questa città è anche sede di numerosi musei, gallerie d'arte e teatri, tra cui il Teatro alla Scala, uno dei teatri d'opera più famosi al mondo. La città ospita anche il Castello Sforzesco, un'imponente fortezza rinascimentale. Lo scontrino, che si rifà ai primi anni 2000 è diventato presto virale sul web e mostra quanto costava un pranzo al ristorante proprio in quegli anni.

Lombardia, spunta uno scontrino del passato: quanto costava un pranzo al ristorante nel 2000

I prezzi di un pranzo al ristorante, all'inizio degli anni 2000 erano veramente molto diversi. Nello scontrino che ha fatto il giro del web, nell'ultimo periodo, si vede che cosa hanno preso i clienti. Nel dettaglio, si legge che hanno chiesto e preso due uova, al costo di 500 lire, spaghetti allo stesso prezzo e coniglio al forno al costo di 1000 lire. Infine, c'è anche segnato 1 bicchiere e mezzo di vino denominato come "sfuso".

Il totale speso è di 19500 lire. Oggi, equivale a poco meno di 1 euro. Al giorno d'oggi è praticamente impossibile consumare un pranzo (o anche una cena fuori) a questo prezzo. Quando si spende poco, infatti, si parla di minimo 15-20 euro a persona. Tra l'altro, la Lombardia, oggi, è una delle regioni più care d'Italia, al momento. Insomma, i costi sono notevolmente cambiati e aumentati, non solo nell'ultimo periodo, ma proprio nel corso degli anni.

scontrino-passato
Lo scontrino del passato

A proposito di cibo, Milano è sede di cibo molto buono! La cucina milanese è famosa per piatti come il risotto alla milanese, l'ossobuco e la cotoletta alla milanese. La città offre anche una vasta gamma di ristoranti che servono cucina internazionale. Non dimentichiamo, tra le altre cose, anche la famosa polenta e il risotto allo zafferano, veramente una prelibatezza.

LEGGI ANCHE>>> Sicilia, scontrino con sorpresa dopo una cena a base di pesce: "No me lo aspettavo proprio!"

Lascia un commento