"Non faccio mai la doccia, il perché forse convincerà anche voi": la testimonianza è virale

Una tiktoker straniera spiega perché fa la doccia davvero molto raramente.

L'igiene personale è fondamentale per mantenere il corpo pulito e sano. La doccia è uno dei momenti chiave per garantire una buona igiene. È importante fare una doccia regolarmente, ma la frequenza può variare da persona a persona. Molte persone si docciano tutti i giorni, mentre altre possono farlo ogni due giorni. Dipende dalla routine, le esigenze e lo stile di vita. Non c'è bisogno di stare sotto la doccia per troppo tempo. In genere, 10-15 minuti sono sufficienti per una doccia completa.

Spesso però la volontà di rilassarsi, staccare e concedersi un momento di relax ci porta a stare con l'acqua che alla nostra temperatura preferita ci accarezza il corpo anche per troppi minuti. la bolletta per questo può arrivare salata e considerando che soprattutto in estate, il numero delle docce tende ad abbondare, occorre prestare la giusta attenzione. Come si fa però a rinunciare ad un gesto che rappresenta la base per mantenere una buona e necessaria igiene personale durante il giorno?

"Non fa mai la doccia": ecco perché e il suo consiglio ai follower

Questa tiktoker ha deciso di girare un video in cui ha parlato della sua routine in fatto di doccia e shampoo. La sua rivelazione ha fortemente agitato i follower, che si sono riversati al di sotto del video con commenti feroci e desiderosi di capire cosa ci sia davvero alla base di questa malsana abitudine. La giovane, che è moglie e madre di più bambini, ha spiegato di lavarsi al massimo una volta a settimana. C'è però un'eccezione, che si verifica appunto quando le temperature più calde: lì può arrivare anche a due docce a settimana. Il totale non supera 80 docce l'anno: ci sono persone che arrivano anche a farla tutte le sere e quindi per questo motivo, non comprendono la testimonianza della tiktoker.

@reindrrop

Reply to @dawndaniella0 let’s math out how much I shower #notshowered #dirtyhair #grwm #getreadywithme #liveconfident #showerroutine #neurodivergent #notshowering @reindrrop @reindrrop

♬ Calm LoFi song(882353) - S_R

Lavora e va in palestra e quando la doccia della settimana non è prevista, cerca di risolvere con deodoranti e profumi, in modo da poter essere presentabile e quindi poter uscire di casa. Qual è il motivo? in realtà più semplice di quello che si possa in realtà pensare: lo fa per risparmiare e quindi non ricevere brutte sorprese sulle bollette. I follower si sono riversati in una serie di commenti tra il perplesso e l'inorridito. Si tratta però di una scelta di cui la tiktoker è ben consapevole e il suo mostrarla senza filtri sui social, è in realtà anche un voler dare un consiglio a chi la segue: "Fate come me per risparmiare il più possibile".

LEGGI ANCHE>>>Skincare, tiktoker prepara un tonico in casa: "Bastano due ingredienti per una pelle perfetta"

Lascia un commento