Masterchef, ricordate Maurizio? Ecco come è diventato e cosa fa oggi dopo 10 anni

Ricordate Maurizio Rosazza di Masterchef 2? Ecco come è diventato e cosa fa oggi dopo 10 anni.

La seconda edizione di Masterchef per i veri fan è una di quelle che non si dimenticheranno mai. A vincere fu l'avvocato Tiziana Stefanelli: una professionista, mamma e cuoca tenace e creativa. Ha dimostrato di avere talento, ma allo stesso tempo stoffa da vendere e le due cose le hanno permesso di portarsi a casa il titolo finale. A darle notevole filo da torcere fu il secondo classificato, l'unico che davvero ha reso il risultato finale sul filo del rasoio: Maurizio Rosazza.

Un giovane dal talento incredibile: una creatività che non veniva mai mostrata in tutto e per tutto poiché fioriva di piatto in piatto ed era sempre più forte e rigogliosa. I tre giudici Cracco, Barbieri e Bastianich hanno creduto molto in lui, incentivandolo e anche muovendo delle critiche pesanti quando necessario. Per un soffio non ha vinto al termine della gara, dove lui e Tiziana si sono mostrati stima e rispetto reciproci: ma che fine ha fatto oggi Maurizio e cosa ne è stato della sua passione per la cucina?

Masterchef 2: Maurizio Rosazza oggi, a 10 anni dalla finalissima

Certo che la cucina è parte integrante della vita di Maurizio Rosazza. Si è fidanzato con un'altra concorrente che si è fatta notare molto nella popolare cucina: si tratta di Alida Gotta e insieme hanno costruito una piattaforma social che conta migliaia e migliaia di follower. Cucinano, viaggiano, raccontano le loro esperienze e dispensano consigli utili per mettere in pratica tutto quello che vedono e imparano. Il loro approccio è sempre molto tecnico, ma allo stesso tempo familiare e caldo nei confronti dei loro seguaci.

Sembra un incontro programmato: Maurizio e Alida sono sicuramente due dei concorrenti più brillanti mai giunti nella cucina di Masterchef. Il loro però è amore vero, ed è un rapporto talmente tanto solido da riuscire a conciliarsi e realizzarsi anche in ambito professionale. Rosazza dunque, pur non avendo vinto il titolo può ritenersi comunque soddisfatto di quello che è riuscito a fare e come lo mette in atto tutti i giorni. Aver conquistato la fiducia e il seguito da parte del pubblico, che resta costante e addirittura cresce con il passare del tempo, è un risultato senza dubbio incredibile. Tra le sue preparazioni migliori sicuramente le zuppe, ma anche carne, pesce e primi piatti: un approccio versatile, ma mai banale o superficiale.

LEGGI ANCHE>>>Sicilia, Elisabetta Gregoraci mangia la granita più buona di tutte: dove si trova

Lascia un commento