"Bevevo troppi caffè, ecco cosa ho scoperto di avere": la testimonianza è virale

Il video di una tiktoker americana è virale: cosa le è successo per bere dai 6 agli 8 caffè al giorno.

Bere troppi caffè può avere diversi effetti sulla salute, alcuni dei quali potrebbero essere negativi. L'alto contenuto di caffeina nel caffè può interferire con il sonno. Il consumo di caffè nelle ore serali può causare insonnia o disturbi del sonno, riducendo la qualità del riposo. La caffeina è nota per stimolare il sistema nervoso centrale, il che può portare ad un aumento dell'ansia, della nervosità o dell'irritabilità in alcune persone. Il caffè può irritare lo stomaco e causare disturbi gastrointestinali come bruciori di stomaco, acidità e disturbi del tratto gastrointestinale.

Può anche aumentare temporaneamente la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna, il che potrebbe essere problematico per chi ha problemi cardiaci o ipertensione. l consumo eccessivo di caffè può portare a una dipendenza dalla caffeina. Chi cerca di smettere di bere caffè può sperimentare sintomi di astinenza come mal di testa, affaticamento e irritabilità. Una tiktoker americana, anche per essere un monito per chi la segue, ha parlato della sua personale esperienza. Troppi caffè le hanno causato un problema notevole, che si è sentita di condividere con i suoi follower dopo anni di forte dipendenza da cui è fortunatamente uscita.

Cosa è successo a Rachel, dipendente per anni dal caffè

Un utente su TikTok di nome Rachel ha condiviso un video in cui spiega nel dettaglio come la sua dipendenza da caffeina abbia portato a quello che avrebbe potuto essere un problema di salute molto più serio. Nel video, Rachel spiega come ha iniziato a bere caffè espresso al liceo. Quando andò al college e lavorò in un ristorante con un bar: lì la soluzione cominciò a sfuggirle di mano. Da sei a otto tazzine al giorno: "Ero fuori controllo".

@hydrationceo

GRWM to go out while I talk about my caffeine addiction 🥲 #grwm #grwmmakeup #storytime #heartcondition #arrythmia #caffeine #caffeineaddiction #skincare #makeup #skintok #makeuptok

♬ original sound - HydrationCEO

Come conseguenza, a Rachel è stato diagnosticato un problema cardiaco e questo potrebbe essere un campanello d'allarme per molti che consumano la stessa dose giornaliera di caffè. Rachel dice che quando era al college, beveva fino a otto bicchierini di caffè espresso al giorno per avere energia e perché a detta sua, le piaceva il modo in cui la faceva sentire. E poi, per rimanere alzata fino a tardi e cercare il più possibile di colmare la dipendenza ormai generata, ha preso pillole alla caffeina per avere più energia. Il tutto è diventato un ciclo che ha continuato finché non ha deciso di consultare un medico che le ha rivelato a cosa stava per andare incontro nel caso non si fosse fermata. Tutto questo a soli 21 anni.

LEGGI ANCHE>>>Norvegia, tiktoker italiano rivela: "La macedonia di frutta qui ha un ingrediente assurdo, ecco quale"

Lascia un commento