Meteo, Mario Giuliacci mette in allerta: "Torna il caldo afoso come d'estate, ecco dove"

Meteo, Mario Giuliacci mette in allerta: tornerà il caldo torrido ecco quando e dove. Le previsioni meteo, dunque, sono piuttosto allarmanti per la prossima settimana. Ci sarà un vero e proprio ribaltone che porterà il clima a raggiungere delle temperature anomale, soprattutto per questo periodo.

L'autunno è arrivato, ma il caldo anomalo non ne vuole sapere di andare via! L'estate, infatti, si fa ancora sentire e Mario Giuliacci ci avverte soprattutto per quanto riguarda quest'ultimo dato, molto importante. Ci sarà, infatti, nel corso della prossima settimana, un'ondata di caldo torrido, proprio come in estate. Le temperature saliranno nuovamente in alcune zone precise dell'Italia. Non solo, c'è da dire che nell'ultima settimana di settembre abbiamo avuto modo di vedere tornare il fresco, ma ora sembra che qualcosa cambierà nuovamente.

Meteo, Mario Giuliacci: torna il caldo afoso, ecco dove

Le previsioni meteo di Mario Giuliacci, dunque, non lasciano ben sperare! Per l'Italia, dunque, nelle prossime settimane, ci sarà un vero e proprio colpo di scena! Tornerà improvvisamente la bella stagione, proprio come d'estate. Vedremo, infatti, sole e caldo anomalo che ci accompagnerà anche per i primi giorni di ottobre. Tra l'altro, abbiamo già visto alte temperature negli ultimi giorni di settembre! Questo avverrà prevalentemente perché ci sarà la sesta perturbazione di settembre, attorno alla quale ruota una depressione particolarmente energica.

Quest'ultima è responsabile di condizioni particolarmente instabili. In questi ultimi giorni, infatti, abbiamo visto non solo le regioni del nord colpite da forti temporali, ma anche alcune zone del sud Italia. Entro mercoledì della prossima settimana questa perturbazione sembrerebbe che lascerà definitivamente il nostro paese. Ci sarà, però, un consolidamento dell'alta pressione. Così, nella prossima settimana si estenderà prevalentemente sul Centro-Nord, partendo dall'Europa centro-occidentale. Il promontorio anticiclonico subtropicale sarà ancora una volta il protagonista di queste prossime settimane. Diventerà sempre più invadente sull'Italia e avrà la meglio anche sull'area fresca che ha coinvolto il mediterraneo portando ad un veloce calo termico.

giuliacci-previsioni
Uno scatto recente che ritrae Mario Giuliacci

Ci sarà, dunque, una risalita direttamente dal Nord-Africa di una massa d'aria molto calda che porterà il meteo ad una fase piuttosto instabile. Per questo ci saranno dei giorni insolitamente caldi, con temperature alte al di fuori della norma. Non solo, vedremo cieli prevalentemente sereni, soleggiati o poco nuvoloso, con venti sempre meno forti. Le massime arriveranno anche intorno ai 28-29 gradi, proprio come accaduto già nel weekend tra il 30 e il 1 ottobre.

LEGGI ANCHE>>> Meteo, torna il caldo o resta il fresco? Risponde Mario Giuliacci: "Il cambiamento vi stravolgerà"

Lascia un commento