Napoli, scontrino esagerato in pieno centro: "Quanto ho pagato una brioche minuscola!"

Lo scontrino dopo una colazione a Napoli, in un locale storico situato in centro lascia perplessi.

I prezzi a Napoli, come in qualsiasi altra città, possono variare notevolmente in base a diversi fattori, tra cui il tipo di servizio o prodotto che stai cercando, la zona della città, la stagione e la disponibilità del momento. Il centro storico di Napoli tende ad essere più costoso, mentre le zone periferiche sono solitamente più accessibili. I ristoranti offrono una vasta gamma di opzioni culinarie. I pasti nei ristoranti di fascia alta possono essere costosi, mentre i ristoranti locali e le pizzerie sono solitamente più accessibili.

I prezzi nei bar e nei locali notturni di Napoli variano. Il costo di una colazione o un aperitivo dipenderà dalla location e dalla zona della città, ma di solito è competitivo rispetto ad altre città europee, ma anche italiane. Questa volta ci troviamo davanti ad una lamentela di una nostra lettrice dopo una colazione nel centro della città in una domenica mattina qualunque. Quello che fa discutere è il prezzo di un cornetto mignon e non il caffè: ecco perché.

Napoli: scontrino fa discutere per il prezzo del cornetto

Napoli tutto sommato è una città relativamente economica, dove è possibile saziarsi anche con uno street-food che non supera un importo minimo di € 5. Ci sono però dei posti che hanno una storia e anche un certo prestigio, che si fanno notare durante l'esperienza e anche poi quando giunge il momento di pagare il conto. Questa lettrice ci ha inviato lo scontrino che ha ricevuto dopo una colazione a base di caffè, l'oro di Napoli in  tutto e per tutto e due cornetti. Il particolare che le ha poi fatto storcere il naso riguarda proprio la grandezza delle brioche, che erano di taglia piccola rispetto ai classici cornetti che siamo abituati a vedere ogni mattina nelle vetrine di bar e pasticcerie.

napoli
Lo scontrino dopo la colazione in uno dei locali storici di Napoli

€ 1,20 per una brioche di dimensioni ridotte non appare alla nostra lettrice come il prezzo più consono per quello che ha consumato durante la colazione: "Tutto perfetto, dal servizio fino alla qualità di quello che abbiamo mangiato, ma vista la grandezza dei cornetti, pagarli così tanto ci è sembrato davvero esagerato nonostante sia una caffetteria storica", ci ha riferito allegando lo scontrino. Sarà il prezzo per il prestigio e il nome che il locale porta ormai avanti da anni? Per tante altre persone invece, tale importo potrebbe davvero risultare nulla rispetto ad altre cifre che si vedono ultimamente in giro per tutta Italia.

LEGGI ANCHE>>>Norvegia, tiktoker italiano rivela: "La macedonia di frutta qui ha un ingrediente assurdo, ecco quale"

Lascia un commento