Federica Pellegrini, la 'voglia' a cui non rinuncia in gravidanza: per chi ama i sapori decisi

Federica Pellegrini mostra una delle sue voglie culinarie ora che è in attesa della sua prima figlia: la ricetta.

Federica Pellegrini si gode i mesi di gravidanza tra l'affetto dei suoi cari, la vicinanza di suo marito e le voglie a tavola. decide di soddisfarle come e più che può e nella giornata di ieri, ha riservato spazio ad uno dei piatti da lei più amati. Sicuramente è la sua voglia per eccellenza ora che è in stato interessante. Nella sua domenica di relax, un caldo e avvolgente piatto a base di ramen.

Federica Pellegrini: il ramen è tra le sue voglie più gettonate

Il ramen è un popolare piatto giapponese a base di noodle serviti in una brodo ricco di sapore e accompagnati da una varietà di ingredienti, tra cui carne, verdure, uova e condimenti. Gli spaghetti sono solitamente fatti con farina di grano e acqua. Possono variare in spessore e consistenza a seconda dello stile regionale e delle preferenze personali. Il brodo è un elemento fondamentale del ramen e può essere preparato in diverse varianti. I tipi comuni di brodo includono il brodo di carne (come il brodo di maiale tonkotsu o il brodo di pollo shoyu), il brodo di pesce (come il brodo di pesce dashi) e il brodo vegetale. Il brodo è solitamente arricchito con ingredienti come salsa di soia, miso o sale: la campionessa lo ha scelto di pollo. Il ramen può essere personalizzato con una varietà di topping. Alcuni dei più comuni includono fette di carne (come maiale, manzo o pollo), uova sode o marinate, germogli di bambù, alga nori, cipollotti, funghi e mais. La scelta dei topping può variare a seconda dello stile di ramen.

federica pellegrini
I ramen scelti da Federica pellegrini e tutti gli ingredienti nel piatto

I condimenti sono un elemento chiave per aggiungere sapore e complessità al ramen. Alcuni condimenti comuni includono salsa di soia, pasta di miso, olio di sesamo, pepe nero e aceto di riso. Ci sono molti stili regionali di ramen in Giappone, ognuno con le proprie caratteristiche distintive. Alcuni degli stili più noti includono Tonkotsu (brodo di maiale ricco), Shoyu (brodo di soia), Miso (brodo di miso), Shio (brodo salato) e Tsukemen (noodle serviti separatamente dal brodo, da immergere).

Il ramen è diventato molto popolare a livello internazionale. Lo si ama per la sua ricchezza di sapore e la varietà di ingredienti che possono essere combinati per creare un pasto delizioso. Molte città in tutto il mondo hanno ristoranti specializzati in ramen che offrono un'ampia scelta di stili e topping per soddisfare tutti i gusti.

LEGGI ANCHE>>>Lazio, turista mangia pesce a Terracina e mostra lo scontrino: "Lasciatemi vivere qui!"

Lascia un commento