Lazio, turista mangia pesce a Terracina e mostra lo scontrino: "Lasciatemi vivere qui!"

Turista a Terracina nel Lazio cena a base di pesce e mostra lo scontrino: i prezzi non se li aspettava certo così.

Terracina è una città situata sulla costa occidentale dell'Italia, nella regione del Lazio. Si trova a circa 100 chilometri a sud di Roma ed è una destinazione turistica popolare grazie alle sue bellezze naturali, alle spiagge e al suo ricco patrimonio storico. Le sue spiagge sabbiose e le acque cristalline sono molto frequentate durante l'estate e offrono la possibilità di rilassarsi, prendere il sole e praticare sport acquatici come il windsurf e il kitesurf. Il centro storico è molto affascinante, con strade strette, piazze pittoresche e edifici storici. La Cattedrale di San Cesareo e il Palazzo Comunale sono alcune delle attrazioni principali.

Dispone inoltre di un porto turistico moderno dove è possibile noleggiare imbarcazioni o semplicemente passeggiare lungo il molo per ammirare le barche e l'atmosfera marina. Una destinazione affascinante per i viaggiatori che desiderano esplorare la bellezza costiera dell'Italia e immergersi nella sua storia antica. Ultimo fattore, ma non meno importante è la cucina a base di pesce e frutti di mare freschi. Ci sono numerosi ristoranti e trattorie che offrono piatti locali deliziosi.

Lazio, lo scontrino dopo una cena di pesce a Terracina

Lo scontrino di oggi è quello di un turista che immergendosi nelle bellezze del Lazio, tra Roma e provincia, ha deciso di cenare vista mare proprio in quel di Terracina. Non sempre è possibile cenare e quindi godere di un alimento pregiato e ricercato con un conto non esorbitante a fine pasto. Nel corso della precedente stagione ci siamo trovati davanti a scontrini con cifre stellari, che hanno notevolmente deluso e messo in difficoltà i consumatori. Questa volta la faccenda è ben diversa. Il turista ha cominciato con un antipasto misto, fatto di fritti e carpacci a base di pesce serviti in un piatto da portata medio. Successivamente ha consumato una zuppa di cozze e un primo a base di vongole.

lazio
Lo scontrino dopo la cena in quel di Terracina

Le porzioni non erano eccessivamente abbondanti, ma nemmeno esigue e a detta del turista, il tutto era delizioso e anche il servizio è stato di suo gradimento. Il conto finale è stato di euro 24,50: per una persona spesso non è nemmeno la metà in locali che appunto, cucinano pesce e affacciano sul mare. L'esperienza del turista dunque è stata più che positiva, tanto da portarlo ad esprimere la volontà di vivere per sempre a Terracina, dove mangiare pesce è più o meno alla portata di tutti.

LEGGI ANCHE>>>Antonella Clerici sceglie la meta preferita per il weekend: relax assicurato lontano dagli studi Rai

Lascia un commento