Ascolti tv, terremoto Imma Tataranni su Rai 1: i numeri del crollo Mediaset con Grande Fratello

La gara degli ascolti tv tra Rai e Mediaset del lunedì sera: i numeri.

La gara degli ascolti tv di ieri sera ha visto andare in scena per la seconda volta, uno scontro che settimana scorsa è stato senza dubbio il più avvincente e con un risultato netto. Rai 1 schiera il lunedì sera la terza stagione di Imma Tataranni (QUI un curioso retroscena sugli ultimi due episodi). Una delle fiction in assoluto più amate dai telespettatori, che conferma consensi e un gradimento alto da parte del pubblico anche con il proseguimento della trama, nuove dinamiche e ingressi.

Canale 5 fa la stessa cosa e punta sul reality-show più longevo della televisione italiana. Si tratta del Grande Fratello in una versione totalmente 'restaurata' dalle volontà dei vertici Meediaset. Nuova opinionista, spazio social ridimensionato e volti sconosciuti. L'intento è riportare il programma a quello che era una volta, con storie di vita vissuta e senza trash e spazzatura. Peccato però che i numeri della fiction Rai hanno letteralmente travolto Alfonso Signorini e company, che hanno cercato eri sera di farsi spazio con dall'altra parte la seconda puntata della fortunata serie ambientata a Matera: come sarà andata?

Ascolti tv: i numeri della sfida Rai contro Mediaset

Cominciamo dalla seconda puntata di Imma Tataranni 3, puntuale ieri sera dopo Affari Tuoi con Amadeus. Il successo dell'esordio a quanto pare continua ed è anche normale che il pubblico ormai voglia scoprire come andrà a finire questa terza stagione appena cominciata. La percentuale per quel che riguarda lo share è stata del 25.2 % con 4.111.000 spettatori incollati davanti allo schermo. Probabilmente la puntata verrà poi recuperata sulla piattaforma streaming, oppure le puntate troppo lunghe forse hanno portato una fetta di persone a non continuare fino alla fine. Questo discorso potrebbe valere anche per la durata dei vari appuntamenti del reality su canale 5.

Veniamo al Grande Fratello appunto e a quello che è accaduto nella nuova puntata, che abbiamo visto in onda ieri sera. Alfonso Signorini, gli inquilini e il resto del cast che fanno parte di questa nuovissima edizione, hanno cercato di difendersi il più possibile. La settima puntata di Grande Fratello ha raccolto davanti al video 2.292.000 spettatori pari al 17.9% di share. Nonostante la serie targata Rai sia scesa leggermente, continua a portarsi a casa la vittoria e ha staccare notevolmente dalla trasmissione in onda due volte a settimana su Canale 5. il Biscione dopo queste due disfatte si vedrà costretto a cambiare strategia? Staremo a vedere quello che accadrà a partire da settimana prossima.

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, Marcello o Umberto? La Contessa si lascia andare a...

Lascia un commento