Salerno, scontrino esagerato dopo un panino tipico: "Era anche freddo!"

Siamo in provincia di Salerno e lo scontrino è stato battuto dopo un panino tipico, anzi un 'panuozzo' comprato durante una sosta.

Il panuozzo è un tipo di panino tradizionale della cucina italiana, originario della Campania, in particolare della zona di Gragnano e della città di Napoli. È spesso confuso con la pizza a portafoglio, ma ci sono alcune differenze chiave tra i due. Il panuozzo viene preparato con lo stesso impasto utilizzato per la pizza napoletana. A differenza della pizza a portafoglio, il panuozzo è farcito dopo la cottura. Di solito, è aperto a metà e riempito con una varietà di ingredienti come pomodoro, mozzarella, salumi, formaggi, verdure, prosciutto cotto e altre prelibatezze.

Una specialità del sud Italia, ed è molto popolare nella regione campana. È disponibile in molte pizzerie e paninoteche della zona, ma ha guadagnato popolarità in altre parti d'Italia e all'estero grazie al suo sapore unico e alla sua versatilità nell'essere riempito con una vasta gamma di ingredienti. I prezzi variano, ma è considerato un alimento che si colloca in una fascia medio-bassa per quel che riguarda i prezzi in giro. A quanto pare in questo locale nella provincia di Salerno, non è andata proprio così.

Salerno: scontrino esagerato dopo un panuozzo in provincia

Solitamente i prezzi dei panuozzi variano, anche e soprattutto in base al ripieno e alla grandezza. In questo caso il cliente ha avuto parecchio da ridire per due motivi in particolare. Il primo riguarda il tipo di servizio: ha mangiato il suo pasto su uno sgabello, in quanto si trattava di una sorta di stazione di servizio. Si è servito da solo e in un contesto anche abbastanza spartano, ma questo non è mai stato un problema.Spesso i pasti migliori si consumano proprio in luoghi del genere. Inoltre, nonostante abbia chiesto al gestore di farsi riscaldare la pietanza, poiché l'ha selezionata dalla vetrina in cui era disposta, è arrivata fredda e quindi non l'ha gustata come avrebbe voluto.

salerno scontrino
Lo scontrino dopo un panuozzo in provincia di Salerno: è costato 22 euro!

Lo scontrino è leggermente sgranato, ma si vede benissimo l'importo finale, che è di 22 euro. Un prezzo davvero esagerato per un panuozzo a base di salame e mozzarella: "allo stesso prezzo mi sarei seduto in pizzerie mangiando e bevendo, magari avanzava anche qualcosa per la mancia al cameriere. Nemmeno una catena ti fa pagare tanto: è una vera esagerazione!", questo è stato lo sfogo del consumatore che la prossima volta, si informerà sicuramente meglio prima di farsi servire il panino.

LEGGI ANCHE>>>Piemonte, Elisa Isoardi alla scoperta del borgo in un'oasi di verde: luogo perfetto per famiglie

Lascia un commento