Ascolti tv: i numeri de le Iene con Veronica Gentili e il confronto con l'esordio di Belen Rodriguez

Quanto ha fatto la prima puntata de Le Iene con Veronica Gentili nella gara degli ascolti tv? Il confronto con quello che fu l'esordio di Belen Rodriguez nel 2022 al fianco di Teo Mammucari.

Come sarà andato il fischio d'inizio per un altro dei programmi Mediaset più seguiti in tv? Le Iene è una nota trasmissione televisiva italiana di intrattenimento e giornalismo d'inchiesta. Va in onda su Italia 1 ed è nota per il suo approccio audace e provocatorio nell'affrontare temi sociali, politici e culturali. Combina inchieste giornalistiche con comicità e satire. Ogni puntata affronta una serie di temi diversi attraverso interviste, inchieste sul campo, scherzi, reportage e sketch comici. Si occupa di una vasta gamma di argomenti, tra cui criminalità, corruzione, politica, diritti umani, ambiente, salute, e spesso mette in luce le controversie e i problemi presenti nella società italiana. Queste inchieste spesso portano alla luce casi di corruzione, frode o abusi.

Uno dei segmenti più noti del programma sono gli scherzi realizzati dal cast a personaggi famosi e comuni cittadini. Sono spesso creati per rivelare reazioni o comportamenti divertenti o sorprendenti. Un successo di pubblico in Italia sin dalla sua prima trasmissione negli anni '90 ed è stato rinnovato per numerose stagioni. Nel corso degli anni ha avuto diversi conduttori e membri del cast. I più noti sono stati Ilary Blasi, Teo Mammucari, Nadia Toffa, Alessia Marcuzzi e Belen Rodriguez.

Ascolti tv: il confronto tra Gentili e Rodriguez a Le Iene

Correva l'anno 2022, era il 9 febbraio e su Italia 1 il Le Iene con i nuovi conduttori Teo Mammucari e Belen Rodriguez ha raccolto 1.408.000 spettatori pari all’8.9% (presentazione a 1.408.000 e il 5.5%). La showgirl argentina ha aperto con un monologo spiegando come essere lì in quel momento, equivalesse al coronamento di un sogno. Il popolare tg satirico è stato per anni il programma a cui ha in assoluto ambito di più e quando è stata chiamata per la conduzione, ha fatto fatica a crederci. Attualmente pare che Belen stia passando un momento non proprio felice: ieri sera il fischio d'inizio della nuova stagione è stato compiuto da Veronica Gentili, altro volto Mediaset ormai di casa.

Su Italia 1 il ritorno de Le Iene ha intrattenuto 1.139.000 spettatori pari all’8.5% di share. Come potete vedere, siamo lì e la differenza è davvero impercettibile, probabilmente è anche frutto della stagione in corso. La Rodriguez è partita in pieno inverno, adesso siamo appena all'inizio dell'autunno e ci sta che la gente non abbia quel tipo di predisposizione per mettersi davanti alla tv. Fatto sta che la partenza è buona ed è riuscita anche a sconfiggere Belve nella gara degli ascolti tv, che nella sua seconda puntata si ferma al 6% di share.

LEGGI ANCHE>>>Morgane su Rai 1, programmazione stravolta: i fan protestano, cosa cambia

Lascia un commento