Morgane su Rai 1, programmazione stravolta: i fan protestano, cosa cambia

I fan della serie Morgane - Detective Geniale protestano per via di un cambio programmazione forzato su Rai 1. Ecco cosa sta accadendo e perché.

Rai 1 propone il martedì sera una fiction di origine francese, giunta alla sua terza stagione dopo il grande successo delle prime due. Morgane è un detective appunto, come recita il titolo stesso "geniale". Riesce a risolvere i casi con cui è alle prese in una maniera brillante, grazie al suo talento, ma soprattutto alle sue intuizioni. Decide di collaborare con la polizia proprio quando qualcuno nota le sue straordinarie abilità in questo senso, e così arriverà a risolvere delle matasse davvero intricate e contorte.

Una serata spensierata che il pubblico di Rai 1 ha dimostrato di saper cogliere come merita, premiando gli episodi visti fino ad ora con discreti consensi. Peccato però che ieri sera, per un tragico evento accaduto la programmazione ha subito un cambio drastico e non si sa bene come si evolverà la cosa nel corso delle prossime serate. Vediamo dunque cosa è accaduto e come potrebbero regolarsi i vertici per non stravolgere troppo i prossimi palinsesti.

Morgane su Rai 1 cambia programmazione? Cosa potrebbe accadere nei prossimi palinsesti

Ieri sera c'è stato uno speciale del Tg1 dopo Affari Tuoi con Amadeus e un altro con Bruno Vespa a Porta a Porta, per discutere del tragico incidente avvenuto a Mestre. Oltre 20 persone hanno perso la vita in uno schianto fatale, e altrettanti feriti lottano per riprendersi dopo quanto accaduto. Inviati sul posto hanno cercato in diretta di capire la dinamica e comprendere come stessero le persone coinvolte, oltre naturalmente a come si sentissero gli abitanti del posto. Questo ha naturalmente portato ad un cambio programmazione netto nella serata di ieri. Dei due episodi previsti per quel che riguarda Morgane - Detective Geniale, ne abbiamo visto in onda solamente uno.

morgane rai 1
Alcuni dei commenti dopo il cambio programmazione di Morgane su Rai 1

Inoltre, è stato eliminato il riassunto precedente per capire dove fossimo rimasti con l'andamento delle puntate. Questo significa che martedì prossimo assisteremo a ben tre episodi nella stessa serata, per riempire il buco attualmente presente? E se la Rai decidesse di porre Morgane nel corso di un'altra serata, in modo da recuperare l'episodio che ieri sera non abbiamo visto in onda? Staremo a guardare cosa accadrà nel corso delle prossime ore, magari avremo aggiornamenti molto presto. Fatto sta che Rai 1, come in ogni occasione che lo meriti si è concentrata sull'informazione in modo da offrire ai telespettatori un quadro il più dettagliato possibile a proposito della tragedia in atto a Mestre. Il resto ha potuto sicuramente aspettare e verrà recuperato quanto prima.

LEGGI ANCHE>>>Tutte pazze per Luca Argentero: arriva la reazione infastidita della moglie Cristina Marino

Lascia un commento