Toscana, grotte misteriose abbracciate da colline: escursione perfetta per gli amanti dell'avventura

In Toscana esistono delle grotte misteriose, che è possibile visitare in poco tempo. Si tratta di un luogo veramente meraviglioso, per fare un'escursione all'insegna dell'avventura. Si tratta di un posto adatto anche alle famiglie con bambini, anzi in questo modo avranno l'opportunità di imparare sempre cose nuove. 

A mostrarci questo meraviglioso luogo situato in Toscana è un tiktoker italiano, conosciuto sui social con il nome di gabdetails. Da sempre, infatti, sul suo account social, si occupa di mostrare a tutti i suoi follower le meraviglie di questi posti nascosti in Italia. Il giovane ha iniziato il suo breve video caricato su TikTok, dicendo: "Le Grotte Gialle dei Maya sono nascoste in Toscana. Sono sconosciute, ma anche gratis". 

Poi, sempre nel video, ha continuato a ribadire: "Ecco dove trovarle. Tra le colline toscane sono celate delle misteriose grotte millenarie. Sono, infatti, decorate da enigmatiche incisioni che ti catapulteranno tra le atmosfere sacre delle rovine Maya. Al loro interno, camminerai in un labirinto intricato, con corridoi costellati di conchiglie preistoriche". Precisamente, sono situate a Bibbona, dove si trova questo universo affascinante sottoterra.

Toscana, grotte misteriose abbracciate da colline: escursione perfetta per gli avventurosi

Le Grotte Gialle di Bibbona sono un complesso di grotte che mostrano tutta la loro bellezza primitiva e misteriosa. Portano, infatti, i visitatori in un emozionante viaggio verso l'antica civiltà dei Maya, pur restando sempre nel cuore verde dell'Italia. Ma come si raggiungono? Come consiglia lo stesso tiktoker, bisognerà parcheggiare nell'aria apposita e seguire il sentiero. Quest'ultimo è adatto a tutti, ma non è segnalato.

Sarà necessario camminare per circa 10 minuti. Poco dopo, ci si ritroverà di fronte ad una serie di grotte di calcarenite. Almeno 2500 anni fa, diventarono insediamenti di etruschi. Sono particolari incisioni, ma non sono datate dal punto di vista storico. Attribuiscono, però, un'aura di mistero al luogo, che sembra veramente una rovina Maya. Per arrivare sul posto, si può utilizzare tranquillamente anche una bici.

@gabdetails

👇🏻 Ecco tutte le info da sapere prima di visitare il le grotte gialle Maya d’Italia, nascoste in Toscana: 🌿 Dopo aver parcheggiato gratuitamente a queste coordinate (📍43.2916997, 10.5772470), segui il sentiero (adatto a tutti ma non segnalato) per circa 10 minuti. 🇲🇽 Ti troverai difronte ad una serie di grotte di calcarenite che 2500 anni divennero insediamenti etruschi. Le particolarissime incisioni non sono datate nè storiche ma attribuiscono un’aura di mistero al luogo che sembra una rovina Maya. 🚲 Potete anche arrivarci in bici! 🗺️ Questo e centinaia di altri luoghi puoi trovarlo su @Tourial.it, la web app di travel che ti aiuta a trovare posti insoliti e curiosi da aggiungere ai tuoi itinerari personalizzati, ispirandoti ogni giorno con nuove gite fuoriporta. 👉🏻 Trovi tante altre tips e info aggiuntive sulle mie stories, intanto invia il video a chi deve portartici e s@lva il reel! 📍 Grotte Gialle, Bibbona, #Livorno #Tuscany #Italy #Europa #Europe #TikTokToscana #TikTokViaggi #PerTe #NeiPerTe #TikTokLivorno

♬ suono originale - Gabdetails

La Toscana è una regione situata nel centro-nord dell'Italia ed è una delle regioni più famose e amate del paese. È conosciuta per la sua bellezza naturale, la sua ricca storia, la sua cultura e la sua cucina deliziosa. Quando parliamo di questa meravigliosa regione non possiamo non pensare ai paesaggi spettacolari che offre a chi la visita. Luoghi con colline, campi di girasoli, vigneti e oliveti. Offre alcuni tra i panorami più pittoreschi d'Italia, con città medievali che si ritrovano su colline ondulate, proprio come in un quadro. La capitale della Toscana, Firenze, è una delle città più famose al mondo per l'arte e la cultura.

LEGGI ANCHE>>> In Toscana c'è uno dei sentieri più belli d'Italia: escursione in un angolo di paradiso

Lascia un commento