Ascolti tv, chi ha vinto tra Amadeus e Maria Corleone: Rai e Mediaset sul filo del rasoio

Come è andata la gara degli ascolti tv nella serata di ieri, 4 ottobre 2023? La sfida tra Rai e Mediaset.

Sfida accesissima quella in onda ieri sera su Rai 1 e Canale 5. Si sono scontrati due prodotti attualmente molto attenzionati da parte del pubblico e che nelle scorse settimane hanno dato vita a degli scontri alquanto animati. Rai 1 punta sulla garanzia Amadeus. Il popolare conduttore sembra essere una sorta di Re Mida. Tutto quello che tocca diventa oro e con Arena Suzuki riporta in auge i grandi successi a partire dagli ani '60, fino ad arrivare ai 2000.

Un tripudio di esibizioni, balli scatenati e ricordi di brani indelebili. Canale 5 punta sulla fiction Maria Corleone prodotta da Taodue, certezza radicata in casa Mediaset. la storia ricorda per certi versi la grande trama con protagonista Rosy Abate Giulia Michelini) e la sua ascesa per essere incoronata la "Regina di Palermo". Ieri sera abbiamo visto in onda il capitolo conclusivo di questa storia. Come sarà andata e chi avrà scelto il pubblico in questo mercoledì sera? Ecco i dati.

Ascolti tv: la sfida tra Rai e Mediaset di mercoledì 4 ottobre 2023

Arena Suzuki sembra non aver convinto del tutto quest'anno il pubblico da casa. Complice la programmazione 'ballerina', che dal sabato è passata poi al mercoledì, sembra aver perso lo smalto di una volta e non ci sono stati dati significativi da evidenziare. Nella serata di ieri, con dall'altra parte l'ultima puntata della fiction con protagonista Rosa Diletta Rossi, la serata trasmessa dall'Arena di Verona nel suo ultimo appuntamento con Arena dai 60 ai 2000 ha conquistato 2.430.000 spettatori pari al 15.3% di share. La media resta invariata rispetto a quelli che sono stati gli appuntamenti pregressi.

Veniamo al capitolo conclusivo della serie di Canale 5. Insieme alla fiction con protagonista Massimo Ranieri hanno aperto la stagione di Canale 5 e si parla già di seconda stagione. Come sarà andato il gran finale in onda nella serata di ieri? L'ultima puntata di Maria Corleone ha incollato davanti al video 2.601.000 spettatori con uno share del 15.4%. Anche se per un soffio, Mediaset a fatica porta a casa la serata di ieri aggiungendo un tassello importante a quello che l'azienda sta cercando di costruire in questi primi giorni di palinsesti. Questo porterà ad una seconda stagione della fiction ambientata in Sicilia? Staremo a vedere se oggi verranno rilasciati comunicati da parte della casa di produzione o di Mediaset.

LEGGI ANCHE>>>Affari Tuoi, spoiler in diretta su Sanremo 2024? Amadeus lancia i primi indizi

Lascia un commento