Giorgione, i suoi spaghetti sono diversi: la ricetta nasconde un ingrediente segreto

Giorgione, i suoi spaghetti con le alici e il burro sono diversi: la ricetta nasconde un ingrediente del tutto segreto. Si tratta, tra l'altro, di un piatto veramente squisito, da preparare anche in modo rapido e veloce. Ecco che cosa aggiungere per dare ancora più sapore ai suoi spaghetti speciali. 

Giorgione ha presentato una ricetta unica e al contempo deliziosa e allettante. Si tratta dei suoi spaghetti con alici, burro e un ingrediente segreto, per rendere il tutto ancora più appetitoso. Quanto sappiamo della storia di Giorgione? Nato a Roma nel 1957, parte dalla capitale a soli 19 anni. Per quanto riguarda la sua formazione, frequenta la facoltà di veterinaria all'università, ma decide di abbandonarla e intraprende invece una nuova carriera, dedicandosi completamente all'industria alimentare. Avvia, infatti, una tenuta agricola situata a Montefalco, un incantevole borgo nella provincia di Perugia. Nel 2006 apre il suo ristorante chiamato "Alla via di mezzo".

Il vero inizio della sua carriera, però, avviene quando si confronta in televisione nel 2012, iniziando a condurre il programma "Gambero Rosso - La Serie Giorgione-Orto e Cucina". Questo spettacolo è focalizzato esclusivamente sugli ingredienti dell'autunno. In seguito, realizza anche una versione dedicata esclusivamente alla stagione estiva. Inizia così una lunga collaborazione con Sky, che affida a Barchiesi uno dei suoi programmi più celebri di sempre: "Giorgione Porto e Cucina", incentrato sulle ricette a base di pesce. Nel 2016 ne realizza una versione dedicata al cibo di montagna, chiamata "Giorgione Monti e Cucina". È una persona che gode da sempre di grande affetto, non solo per la sua eccezionale cucina, ma anche per la sua straordinaria simpatia.

Giorgione, i suoi spaghetti sono diversi: la ricetta nasconde un ingrediente segreto

Per preparare i suoi spaghetti con alici e burro, occorrono pochi e semplici ingredienti (con uno speciale, da aggiungere per rendere il tutto ancora più appetitoso). Per preparare questo squisito piatto di pasta servirà del burro, spaghetti, acciughe e infine una bella burrata! Sì, avete capito bene. Quest'ultimo ingrediente, rende il tutto ancora più gustoso. Ma scopriamo come fare per preparare il tutto al meglio.

Per prima cosa mettere a bollire l'acqua in una pentola grande e salare anche l'acqua. In seguito aggiungere gli spaghetti e metterli a cuocere. Successivamente, mettere a cuocere a fuoco lento un panetto di burro. Bisogna romperlo perbene, in modo che si possa subito sciogliere. In un secondo momento, aggiungere le acciughe. Giorgione ci consiglia di metterle intere, senza tagliarle. La quantità, dipenderà dai vostri gusti! La cottura deve avvenire piano piano, senza soffriggere. In seguito, aggiungere anche del pepe.

Non è certo finita qua! Bisogna poi spegnere il fuoco solo quando l'ultimo pezzetto di burro si è sciolto. Una volta che la pasta è cotta (lasciarla leggermente "al dente", aggiungere alla salsina creata con burro e alici e mescolare il tutto. Ed ecco che viene il pezzo forte! Aggiungere una bella burrata sopra gli spaghetti mescolati, spegnere il fuoco, aggiungere pepe e mangiare il tutto! Una vera prelibatezza.

LEGGI ANCHE>>> Giorgione, mai mangiati spaghetti più gustosi: la ricetta è semplicissima

Lascia un commento