Le nostre pagelle di Amici 23 dopo la gara di canto nella puntata di oggi. Giudice la regina del pop e delle hit estive: la ex allieva Annalisa.
- Lil Jolie ha emozionato il pubblico cantando un grande classico E penso a te. Alla fine della sua esibizione, ha versato qualche lacrima evidentemente commossa. Annalisa, giudice della gara si è altrettanto emozionata. Una performance avvolgente e sentita, e soprattutto non banale e ridondante: per noi è 9.
- Mew ha scelto di esibirsi con Give me love. Il brano non presenta la possibilità di variare con virtuosismi o un'estensione vocale notevole, per queso occorre puntare tutto sull'interpretazione. Non ci ha entusiasmati parecchio e mancava quella spinta in più, quindi per noi è un 6,5.
- Holden ha presentato una toccante interpretazione di Stella di mare di Lucio Dalla. Esecuzione impeccabile per un brano che non è affatto semplice da affrontare. Per noi è un 8 meritatissimo.
- Petit ha cantato una canzone in francese con alcune parti in italiano: si tratta di Alors on danse di Stromae. Energia e soprattutto creatività e firma personale. Ci è piaciuta e non poco, in questo caso per noi è un 8,5.
- Stella ha affrontato la sfida di cantare Vampire di Olivia, una canzone considerata molto difficile da eseguire ed interpretare. Annalisa l'ha elogiata per la sua bravura e ci è piaciuta nonostante avesse dei competitor forti con cui doversela vedere. 7,5 per lei.
- Space ha eseguito Sono un italiano vero. Un classico intramontabile che per quanto possa sembrare accessibile a tutti, non lo è affatto. Per noi un azzardo che purtroppo, non arriva alla sufficienza: 5.
- Mida ha scelto di cantare Maria. Sicuramente in spagnolo il risultato sarebbe stato diverso, per noi purtroppo è un salto nel vuoto a cui diamo un 5,5.
- Matthew ha eseguito Blu Ghiaccio Travolgente di Tommaso Paradiso, ma ha avuto qualche difficoltà vocale a causa di una bronchite. Per questo motivo decidiamo di non esprimerci in questo caso, non sarebbe un voto obiettivo.
- Holy Francisco ha proposto la canzone Parafulmini. Non all'altezza di quasi tutto il resto della classe. Purtroppo gli tocca fare tanto per dimostrare che non può cavarsela solo con una chioma decolorata e tinta di rosso: è un 4 per noi.
- Ezio ha cantato Peaches di Justin Bieber. Sembra che il giovane non abbia ancora messo a fuoco tante cose, in primis dove si trovi e che possibilità potrebbe avere in futuro facendo bene nella scuola di Amici 23. Per noi è ancora lontano da meritarsi la sufficienza e a quanto pare, la pensano in egual modo anche alcuni dei professori: niente da fare, per noi è 4.
LEGGI ANCHE>>>Elodie, il suo truccatore svela il segreto per uno sguardo da gatta: "Serve un solo prodotto"