La meta perfetta per l'inverno? È una capitale europea: economica, bellissima e diversa dalle altre

Per chi ama i viaggi è sempre la stagione giusta per partire. Con l'avvicinarsi dell'inverno però c'è una meta economica che è davvero imperdibile. Scenari meravigliosi, cucina tradizionale e prezzi stracciati. Ecco quale.

Gli amanti dei viaggi sognano e pianificano le loro avventure in ogni stagione. Non c'è caldo torrido o freddo pungente che li possa fermare. Anzi, sono l'occasione per partire e andare in luoghi anche lontani che offrono un clima diverso a quello di casa. Spesso le persone prenotano con tanto tempo di anticipo le loro vacanze, sperando anche di risparmiare qualche soldo. C'è anche chi invece è più amante dal brivido e dell'imprevisto e opta per i cosiddetti "last minute". Ciò che conta, al di là delle modalità di prenotazione, è viaggiare, girare il mondo, visitare posti nuovi, entrare in contatto con diverse culture e sperimentare stili di vita differenti.

La meta economica perfetta per l'inverno: ecco il tuo prossimo viaggio

Spopola in queste ultime ore un video sui social che mostra la meta economica perfetta per l'inverno. Si tratta di una località che promette di offrire scenari unici e scorci imperdibili. Il tutto con protagonista assoluta la neve. Parliamo infatti di una destinazione ideale per chi adora il freddo ed è capace di resistere anche a basse temperature. La meta perfetta per l'inverno è Vilnius. La capitale della Lituania dista circa due ore di aereo dall'Italia. La città è un vivace centro dell'Europa nord-orientale che sta registrando un veloce sviluppo negli ultimi decenni. Si tratta di una meta davvero poco conosciuta, ma altrettanto unica e interessante. È caratterizzata da un centro nuovo improntato a uno stile moderno e contemporaneo, mentre la parte più antica della città ha origini risalenti al Medioevo ma una connotazione prevalentemente di tipo barocco. Questa zona della città è Patrimonio dell'Unesco.

Vilnius si aggiudica il titolo di meta economica perfetta per l'inverno per i prezzi davvero bassissimi rispetto a quelli dell'Italia. Si può infatti consumare un pasto completo a non più di 10 euro a persona. Le pietanze poi sono ricche di sapori tradizionali locali e davvero imperdibili. Vilnius si presenta però anche ricca di punti attrattivi degni di nota. In particolare, la città vanta la presenza a non molti chilometri di distanza di un castello praticamente in mezzo al mare. Una location degna di un film. Parliamo del castello di Trakai, costruito nel Quattrocento su un'isolotto di cui occupa tutta la superficie e che è raggiungibile con un caratteristico ponte in legno. Ci sono poi tanti bar e locali nelle zone nuove della città che attirano i giovani anche per i graffiti fatti da street artist.

Ecco il video della meta economica perfetta per l'inverno:

@marcosambataro

Ecco perchè visitare questa città super low cost 👉🏻 #vilnius #lituania #consiglidiviaggio #tipsdiviaggio

♬ bellissimissima <3 - Alfa

LEGGI ANCHE: Roma, la trattoria più economica di tutte: "Con pochi spicci uscite pieni e felici"

Lascia un commento