Lazio, eletto il borgo più bello del 2023: è il paese natale di un cantante famosissimo

Un'atmosfera che sembra essersi fermata al Medioevo. In Lazio c'è quello che è stato votato come il borgo più bello d'Italia nel 2023. Oltre alle sue bellezze e ai suoi scorci, è il paese natale di un cantante italiano famosissimo. Ecco come si chiama.

Un piccolo paesino e i suoi scorci meravigliosi. Ci troviamo in Lazio, dove c'è quello che è stato votato come il borgo più bello d'Italia nel 2023. Il Belpaese però è ricco di località davvero caratteristiche e uniche nel loro genere. Si tratta di piccoli centri che per anni hanno patito sulla loro pelle lo spopolamento. Le maggiori attrattive delle grandi città hanno infatti portato tantissime persone ad abbandonare questi luoghi. Ciò ha permesso loro di conservarsi praticamente intatti nel tempo. Si possono così ammirare, in questi paesini, costruzioni molto antiche, fatte in pietra e legno. Ancora, la stessa conformazione di questi centri ricorda le antiche modalità: le strade sono molto strette e tortuose, mentre intorno alla piazza principale sono concentrati tutti gli edifici più importanti.

Lazio, ecco il borgo più bello del 2023 in cui è nato un cantante famosissimo. Ecco come si chiama.

La scelta del borgo più bello d'Italia vede contendersi il titolo tantissimi centri italiani di piccole dimensioni ma di enorme fascino. Sono sempre di più infatti le persone che accorrono in questi luoghi per trascorrere un weekend all'insegna del relax. Sono infatti un posto perfetto per staccare dal lavoro e dai pensieri che affollano le vite quotidiane nelle città, creando forte stress. Nei piccoli borghi invece ci si può rilassare e si possono dimenticare gli affanni. Tra questi, ovviamente, c'è anche il paesino che è stato eletto il borgo più bello d'Italia nel 2023. Si tratta di una località del Lazio, in provincia di Viterbo. Stiamo parlando di Ronciglione, noto anche perché vi è nato un personaggio molto illustre.

Tra le persone che sono nate a Ronciglione c'è infatti un cantante famosissimo e molto amato dal pubblico italiano. Si tratta di Marco Mengoni. L'artista ha emesso il suo primo vagito proprio nel paesino del Lazio. Mengoni è nato il 25 dicembre nel 1988. Da allora ne ha fatta di strada. Oggi è uno degli interpreti musicali più apprezzati del panorama italiano. Conosciuto e seguito tantissimo anche all'estero, Marco Mengoni ha iniziato la sua carriera da piccolissimo. Già a 14 anni si esibiva in bar e locali in un quartetto creato dall'insegnante della scuola di canto che frequentava. La svolta è arrivata poi con X Factor: il cantante ha partecipato alla terza edizione dello show e si è aggiudicato il primo posto. Da allora ha calcato i palchi delle maggiori arene internazionali, ha vinto due volte il Festival di Sanremo ed è il primo artista italiano ad aver vinto il Best European Act agli MTV Europe Music Award.

Ecco il video del borgo più bello del 2023 nel Lazio:

@elpacobaila0

E voi avete capito quale ⭐️ della musica italiana è nato nel #borgodeiborghi2023 ? Ditemelo nei commenti! ✌️👨‍🎤 #borgodeiborghi #borghitalia #borghipiubelliditalia #visittuscia #visitviterbo #ronciglione #marcomengoni #tiraccontolitalia #pacobaila

♬ Pieces (Solo Piano Version) - Danilo Stankovic

LEGGI ANCHE: In Lombardia puoi dormire in una casa sull'albero: ecco dove si trova

Lascia un commento