Il cafè più bello al mondo si trova in Europa. Ecco dov'è e perché andarci

Un bar con uno stile unico e originale, che sembra essere sospeso nel tempo. È il caffè più bello al mondo e si trova in Europa. I suoi interni catturano l'attenzione e danno l'idea di trovarsi in un film di altri tempi. Ecco dove si trova e perché andarci.

I cafè sono considerati da tutti luoghi magici, dotati di un'atmosfera unica. Sono posti in cui si torna indietro nel tempo. Erano infatti comunissimi soprattutto negli anni a cavallo tra Ottocento e Novecento. I più famosi si trovavano soprattutto in Francia e, nello specifico, a Parigi. La città è stata infatti la vera e unica capitale della cosiddetta Belle Époque, un periodo storico di forte fervore artistico che ha anticipato lo scoppio della Prima guerra mondiale. I cafè erano i luoghi preferiti dagli artisti, dagli scrittori, dai primi personaggi del cinema che all'epoca muoveva i suoi primi passi. Luoghi che oggi sarebbero frequentati dai vip più in voga.

Questo è il cafè più bello al mondo e si trova in Europa. Ecco dov'è e perché andarci

Alcuni cafè hanno visto la loro struttura arrivare intatta fino ai giorni nostri. Si tratta di pochi casi isolati. Questi luoghi infatti sono stati negli anni sostituiti da attività più moderne, come negozi, alberghi, ristoranti e discoteche. In alcuni casi sono diventati gli attuali bar, cambiando però il proprio stile anche in modo totalmente radicale. È questo un vero peccato e costituisce una perdita per la società a livello culturale, architettonico, storico e di identità. Lì dove sono sopravvissuti spesso sono considerati quasi come dei musei e rientrano nelle tappe obbligate che i turisti si prefissano durante i propri viaggi. Sono anche luoghi che possono ospitare eventi culturali e non solo, come presentazioni di libri, mostre d'arte, ecc.

C'è però un cafè che supera molti degli altri. È stato infatti considerato il cafè più bello al mondo. Si trova in Europa, nello specifico a Budapest, la capitale dell'Ungheria. Stiamo parlando del "New York Cafè", che si trova al piano terra di un prestigioso hotel a cinque stelle. Creato nel 1894, questo cafè ha degli interni degni di un film d'altri tempi. La struttura vede una sapiente mescolanza di stili, tra cui in prevalenza quello rinascimentale, barocco e Art Nouveau. All'interno del "New York Cafè" si può trovare anche una galleria affrescata dalle mani di importanti artisti ungheresi del XIX secolo. Ci sono poi anche sale specchiate, colonne in marmo, drappeggi e lampadari in stile veneziano. È stato a lungo ritrovo prediletto di artisti, intellettuali, politici e pensatori. È stato però anche sede di alcuni giornali e ha visto anche trascorrere del tempo tanti divi del cinema.

Ecco il video del cafè più bello al mondo che si trova in Europa:

@matteobusoli

♬ Bridgerton (Theme) - The Theme System

LEGGI ANCHE: Firenze, qui puoi mangiare il gelato al caffè più buono del mondo: come si chiama

Lascia un commento