Nomi per bambini: le tendenze del 2024 dall'Inghilterra

Negli ultimi tempi i neogenitori fanno a gare per scegliere un nome unico per i propri bimbi. La tendenza del 2024 in Inghilterra è tutta da scoprire. Gli esperti annunciano infatti quale sarà la nuova moda per l'anno prossimo.

L'arrivo di un nuovo componente della famiglia è un'occasione di enorme gioia. Sono in tante le persone che si emozionano giustamente per la nascita di un bimbo o di una bimba. Non solo i genitori. Anche i nonni, gli eventuali fratelli o sorelle più grandi, gli zii, i cugini, ecc. Anche la genitorialità però segue delle mode e delle tendenze. Si va dal tipo di carrozzina alla scelta del brand per il latte più adatto, dal tipo di tutine alla marca di pannolini più economica ma efficace. Anche per i nomi ci sono dunque delle linee guida da seguire o da rivoluzionare totalmente. A dettare legge, spesso, sono le star: i vip sono sempre in prima linea nello scegliere nomi unici e inediti per i propri bambini.

Inghilterra, i nomi per bambini e la tendenza del 2024: tema tutto da scoprire!

La nascita di un bebè è un evento importantissimo nella vita di una coppia e di una famiglia. Si tratta di un avvenimento che riempie di gioia ma che porta con sé anche tante ed enormi responsabilità. Bisogna infatti prendersi cura di una nuova creatura, garantendo al neonato il nutrimento, le cure, l'affetto, l'amore, la sicurezza, l'igiene, ecc di cui ha bisogno. Una delle prime decisioni da prendere per i neogenitori è quella del nome del nuovo arrivato. Si tratta di una scelta fondamentale che poi, salvo rare eccezioni, accompagnerà il nascituro per tutta la sua vita. Sono infatti rari i casi di persone che decidono di cambiare il proprio nome, anche se è un'azione che è possibile fare con pochi passaggi all'anagrafe della città di residenza.

La scelta del nome però spesso viene influenzata da tendenze e mode, spesso passeggere. Molti si ispirano alle star di Hollywood o ai grandi esponenti del mondo della musica. Questi vip non solo fungono da modello per i nomi con il proprio ma spesso influenzano le tendenze quando scelgono il nome per i propri figli. Secondo alcuni esperti, in Inghilterra nel 2024 regnerà sovrana una nuova tendenza davvero tutta da scoprire. Gli studiosi affermano che nel 2024 andrà di moda dare ai propri figli un nome legato agli eventi atmosferici. Il meteo quindi influenzerà i nomi del futuro. Tra i più popolari ci saranno "lightning" (fulmine), "sky" (cielo), "rain" (pioggia) e "zephyr" (zefiro). Già la nota influencer e modella Kylie Jenner ha scelto di chiamare i suoi figli "Stormi" (tempesta) e "Aire" (aria). Saranno popolari anche "Soleil" (sole) e "Aero".

Inghilterra, nomi bambini del 2024, la tendenza da scoprire

LEGGI ANCHE: Donna mangia per anni un cibo che odia senza saperlo. Ecco chi glielo preparava

Lascia un commento