Maria Grazia Cucinotta rivela il suo segreto: "Dopo 'Il postino' sono fuggita negli USA"

Un viaggio nel tempo con l'attrice Maria Grazia Cucinotta che, per la prima volta, svela le ragioni che l'hanno spinta a lasciare l'Italia dopo la sua partecipazione al film "Il Postino" nel 1994. La sua storia è un mix di successo, sfide e la dura realtà dell'invidia.

Maria Grazia Cucinotta, 55 anni, ha recentemente aperto il suo cuore in un'intervista, raccontando uno dei momenti più significativi della sua carriera. Il 1994 è stato un anno fondamentale per l'attrice, grazie al suo ruolo nel film "Il postino" di Massimo Troisi. Tuttavia, ha confessato che in quel momento non ha ricevuto il sostegno sperato dal pubblico italiano, un aspetto che l'ha portata a lasciare l'Italia.

Il Postino e l'assenza di sostegno

"Ho fatto uno dei film più belli della storia del cinema italiano. Ma invece di ricevere complimenti, ho dovuto affrontare l'invidia e i pregiudizi degli italiani. Questa mancanza di apprezzamento mi ha spinto a cercare nuove opportunità in America", ha rivelato l'attrice all'Adnkronos.

Durante l'intervista, Maria Grazia Cucinotta ha condiviso i suoi ricordi con Massimo Troisi, il regista del film. "Massimo Troisi era 'Il postino', per il suo stile di vita era esattamente come lo vediamo nel film. Era un uomo di una semplicità disarmante che mi ha fatto ridere molto. Durante le riprese, ha avuto la pazienza di lavorare fianco a fianco con me, spiegandomi passo dopo passo cosa il cinema rappresentasse per lui, trasformando i miei difetti in qualcosa di 'unico', come amava dire lui", ha raccontato l'attrice con affetto.

Gli inizi difficili di Maria Grazia Cucinotta

Maria Grazia Cucinotta ha anche parlato del suo percorso difficile all'inizio della sua carriera di attrice. "Ero dislessica, timida a causa del mio forte accento siciliano e soffrivo di attacchi di panico. Non tutti hanno la pazienza di empatizzare e capire la situazione. Dopo 'Il postino', ho avuto la fortuna di vivere un periodo di successo. Mi ricordo ancora quando Oliver Stone, dopo aver visto il film, mi prese le mani e mi parlò della mia performance in inglese, nonostante io non capissi niente", ha concluso l'attrice.

Maria Grazia Cucinotta ha rivelato di non aver ricevuto il sostegno sperato dal pubblico italiano dopo il successo de "Il postino". È triste pensare che l'invidia e i pregiudizi abbiano influenzato la sua decisione di lasciare l'Italia. È importante sostenere e apprezzare gli artisti del nostro paese, perché il loro talento ci rende orgogliosi. Cosa pensate di questa situazione? Avete mai avuto l'opportunità di incontrare un artista che ammirate e come vi ha fatto sentire?

Lascia un commento