Il primo ruolo da attrice di Meghan Markle è stato nella sitcom americana “Sposati...con figli”. Prima che la moglie del principe Harry diventasse nota a livello mondiale grazie al suo matrimonio con il secondo figlio di re Carlo, era un'attrice della serie Suits. Ma quello non era il suo primo ruolo, infatti, la donna si è resa protagonista in altri fortunati format televisivi.
Il primo ruolo di Meghan Markle
Quando l'attuale duchessa del Sussex era ancora una bambina, suo padre Thomas Markle lavorava all'iconica sitcom degli anni '80 “Sposati...con figli”, con l'attore Ed O'Neill. Durante un'intervista del 2019 con Ellen Degeneres, nel suo omonimo show, Ed ha parlato del legame dei Markle con la serie.

Ha detto a Ellen: "A proposito, Meghan è cresciuta sul set di “Sposati...con figli”. Lo sapevi? Suo padre era un operatore fotografico”. Meghan ha fatto il suo debutto come attrice in un ruolo non accreditato nell'episodio della nona stagione intitolato Istruzione universitaria. È andato in onda nel lontano 1995 e interpretava una studentessa.
L'episodio ha visto Kelly (Christina Applegate) avere un ammiratore segreto che voleva semplicemente portarla al ballo di fine anno della sua scuola media. Nel frattempo, Bud (David Faustino) si intrufola come DJ per suonare brani lenti per vendicare il suo licenziamento.
Anche se Markle era presente in un episodio singolo e principalmente sullo sfondo, come ha sottolineato Ed O'Neill, ha trascorso molto tempo sul set grazie al ruolo di suo padre nella produzione.
La moglie di Harry: “Un’esperienza incredibile”
Thomas Markle ha avuto un lungo rapporto con la produzione. Ha lavorato a “Sposati...con figli” per 10 delle 11 stagioni in onda dello show di successo. Inizialmente ha lavorato come direttore delle luci per la prima stagione, poi è passato a direttore della fotografia dalla seconda alla decima stagione. Parlando della presenza di Meghan sul set, Ed O'Neil ha detto a Ellen: “Veniva sul set con una piccola uniforme scolastica cattolica. Aveva circa nove anni."

La stessa Meghan ha parlato dell'esperienza di "crescere sul set di “Sposati...con figli”, durante un'intervista del febbraio 2018 con la rivista Esquire. “Mio padre era direttore delle luci e direttore della fotografia per “Sposati...con figli”. In realtà è andato in pensione l'anno scorso", ha detto.
"Ogni giorno dopo la scuola per 10 anni, sono stata sul set di “Sposati...con figli”, che è un luogo davvero divertente in cui può crescere una ragazzina con l'uniforme scolastica cattolica", ha aggiunto.
Ha aggiunto nell'intervista che, naturalmente, non le era permesso guardare lo spettacolo a casa, ma, "potevo guardare i titoli di coda in modo da poter dare un bacio allo schermo quando vedevo passare il nome di mio padre".
LEGGI ANCHE>>> Pazza idea della NASA: New York raggiungibile in meno di 2 ore
