Una influencer ha mostrato su TikTok una classica cerimonia nuziale coreana, riscuotendo migliaia di likes e condivisioni. Dayoung Clementi, questo il nome della blogger, ha partecipato al matrimonio di sua cugina, raggiungendo l'intera famiglia in Corea del Sud, a Seoul. Tra le tradizioni più curiose, ci sono lo sposo che si stende a terra e la raccolta dei soldi prima del grande evento.
Il matrimonio coreano
Dayoung Clementi ha finalmente svelato la ragione per la quale aveva fatto un viaggio fino a Seoul. La donna ha raccontato di essere stata invitata al matrimonio della cugina e ha deciso di condividere il lieto evento coi suoi 993.000 follower. "Siamo arrivati in chiesa e qui come prima ci sono i parenti degli sposi che raccolgono i regali, che qui sono soltanto dei soldi, che poi faranno una busta unica" - ha detto la ragazza. Dayoung ha poi detto che, prima della cerimonia "la sposa sta in una stanza a parte per fare le foto".

L'influencer ha poi continuato, descrivendo momento dopo momento quello che stava vivendo: "Come prima cosa arrivano le mamme che si inchinano, poi i due padri. Lo sposo è entrato da solo. Anche il prete ha fatto i regali. Ci sono i ringraziamenti tra genitori e sposi. Le mamme sono vestite con il tipico vestito da cerimonia coreano. Ma la cosa che mi ha fatto morire dalle risate, è stato quando lo sposo si è steso a terra, mentre di solito l'usanza è che si inchinino e basta".
Infine, la donna, che ha intrapreso il viaggio insieme al fidanzato Lorenzo, ha fatto vedere che il tradizionale lancio del bouchet, in Corea si effettua subito dopo la cerimonia, ancora all'interno della chiesa.
Antiche tradizioni
Per un matrimonio tradizionale coreano, gli sposi indosseranno colori specifici. La sposa in genere vestirà di rosso e lo sposo indosserà di blu per simboleggiare l'idea confuciana di yin e yang. Un colore yin (blu) ha lo scopo di portare guarigione e relax, mentre un colore yang (rosso) fornisce entusiasmo ed energia attiva. Insieme, l'energia è equilibrata.
@aboutclementi Ecco svelato perchè sono a Seoul 🇰🇷💒
Punti rossi grandi come monete sono dipinti sulle guance della sposa per allontanare gli spiriti maligni. Oggi, molte spose coreano-americane scelgono di vestirsi di bianco e potrebbero trasformarsi in un abito tradizionale, chiamato hanbok, per alcune cerimonie della giornata.
Durante la cerimonia, la sposa regala ai genitori dello sposo, ai suoi nuovi suoceri, datteri coreani e castagne. I datteri e le castagne simboleggiano i futuri figli della coppia e la buona volontà della sposa di creare una famiglia con il nuovo marito. Più avanti nella cerimonia, i nuovi suoceri della sposa lanciano i datteri e le castagne alla sposa mentre lei tenta di catturarli nella gonna del suo vestito. Il numero catturato indica il numero di figli con cui la coppia sarà benedetta.
LEGGI ANCHE>>> Filippine, tiktoker italiano scopre un'usanza assurda: "Qui lo fanno sempre per strada"
