Fiction Rai, ecco il cast della nuova serie de Il Conte di Monte Cristo

Tutto è pronto per il nuovo adattamento de Il Conte di Monte Cristo, che uscirà presto su Rai 1 nel 2024. Coproduzione italiana, britannica e francese, le riprese del film sono iniziate ora a Parigi. Le prime immagini già sono trapelate sui social. La serie comprende Sam Claflin, che interpreterà Edmond Dantès, il protagonista del romanzo e dei suoi successivi adattamenti, e Nicolas Maupas, volto celebre di  Mare Fuori e Il Professore. Il regista sarà il danese Bille August. Si tratta della prima grande produzione internazionale RAI, dopo I Medici e Leonardo.

Il Conte di Monte Cristo: il cast

La serie Tv "Il Conte di Monte Cristo" è adattato dal romanzo omonimo di Alexandre Dumas. Naturalmente la trama sarà molto fedele all'originale, nonostante la produzione non abbia ancora fornito una sinossi ufficiale. Ultimamente stanno girando molti nomi attorno al cast ufficiale de Il Conte di Monte Cristo, ma soltanto oggi sono arrivate le prime novità.

Ad aggiungersi al cast de Il Conte di Monte Cristo, ci saranno anche Lino Guanciale e Michele Riondino. Oltre ai già annunciati Sam Claflin, Nicolas Maupas, Gabriella Pession, inoltre, è ancora aperto il casting per il ruolo dell’abate Faria: se inizialmente si pensava ad Anthony Hopkins, adesso sono usciti altri due nomi di star hollywoodiane, come Orlando Bloom o Jeremy Irons.

Un’opera colossale

Nell'era post-napoleonica, un giovane marinaio marsigliese è pronto a diventare capitano della propria nave e sposare la sua amata. Ma i nemici gelosi provocano il suo arresto, condannando Edmond Dantès all'ergastolo. Gettato in prigione per un crimine che non ha commesso, Edmond Dantès è confinato nella cupa fortezza di D’If, nel golfo di Marsiglia.

Tutto quello che non sai sul Conte di Monte Cristo
Rai: in arrivo la serie TV sul Conte di Monte Cristo

Lì viene a sapere di un grande tesoro nascosto sull'isola di Monte Cristo e diventa determinato non solo a scappare, ma anche a portare alla luce il tesoro e usarlo per complottare l’uccisione dei tre uomini responsabili della sua incarcerazione. Edmond, appena libero, usa il tesoro per forgiare una nuova identità misteriosa e potente: il Conte di Monte Cristo.

La storia epica di sofferenza e punizione di Dumas, ispirata a un caso reale di ingiusta detenzione, fu un enorme successo popolare quando fu serializzata per la prima volta negli anni Quaranta dell'Ottocento.

Alexandre Dumas  (1802–1870) visse una vita romantica quanto quella descritta nei suoi famosi romanzi. È nato a Villers-Cotterêts, in Francia. La sua prima educazione fu scarsa, ma la sua bella calligrafia gli assicurò un posto a Parigi nel 1822 presso i du'Orléans, dove lesse voracemente e iniziò a scrivere. La sua prima opera teatrale, Henri III et sa cour (1829), riscosse un successo clamoroso per il suo autore e per il movimento romantico. La produzione letteraria complessiva di Dumas raggiunse più di 277 volumi, ma i suoi brillanti romanzi storici lo resero il romanziere francese più letto universalmente.

LEGGI ANCHE>>> Mostra del Cinema di Venezia, fan in fermento: ecco chi è arrivato

Lascia un commento