Quanto costa l'occorrente per cucinare una pasta al pesto in Corea del Sud?
Le spese in Corea del Sud possono variare notevolmente in base a diversi fattori, tra cui la città in cui si vive, il proprio stile di vita, le abitudini alimentari e le scelte di alloggio. Il noleggio di un appartamento in una zona urbana come Seoul può essere costoso, mentre in città più piccole o in aree rurali i prezzi possono essere più accessibili. Il costo mensile dell'affitto può variare da qualche centinaia di dollari a diverse migliaia a seconda della posizione e delle dimensioni dell'appartamento.
Il costo del cibo può variare in base ai gusti e alle preferenze di ognuno. I ristoranti in Corea del Sud possono essere convenienti, ma anche i pasti nei ristoranti di fascia alta possono essere costosi. Fare la spesa e cucinare a casa è solitamente più economico, ma parliamo per lo più di ingredienti locali. Cosa succede se si ha nostalgia dell'Italia o semplicemente voglia di replicare uno dei nostri piatti più iconici? Ci ha pensato una tiktoker italiana a darci la dimostrazione che stavamo aspettando.
Corea del Sud: il prezzo degli ingredienti per una pasta al pesto
La pasta al pesto è un piatto italiano classico e delizioso originario della regione della Liguria, situata nella parte nord-ovest dell'Italia. Il pesto è una salsa a base di basilico, aglio, pinoli, formaggio parmigiano o pecorino, olio d'oliva extravergine e sale. La pasta al pesto è una preparazione semplice e veloce, ed è un piacere per il palato. Un piatto fresco e aromatico, ideale per l'estate, ma apprezzato in qualsiasi stagione. È un classico italiano che conquista il cuore di chiunque ami il basilico e il formaggio. Per chi non ha il tempo, le capacità o la voglia di prepararlo in casa come si faceva una volta, in commercio esistono molti marchi che lo ripropongono in vasetto, pronto all'uso e da versare direttamente sul formato di pasta preferito.
@rosalba_rosalba quanto costa il pesto a Seoul- risposta- troppo
Rosalba, tiktoker napoletana che ha deciso da qualche mese di trasferirsi in Corea del Sud, ha mostrato la sua esperienza in una nota catena di supermercati italiani all'estero. Un solo vasetto di pesto costa all'incirca 7 euro, contro all'incirca i 2 euro che si spendono qui. Senza parlare poi del sale: un vero e proprio mutuo per una portata che qui, appare come la più pratica e gettonata in ogni cucina. Che dire dell'aceto: sui 40 euro per una bottiglietta quasi minuscola. Una grande fortuna poterne godere senza svenarsi, soprattutto se si dispone di un giardino con del basilico fresco con cui poter cucinare questo delizioso piatto.
LEGGI ANCHE>>>Granchio blu, ristorante a Milano lo serve col sushi: "Cucinatelo così e diventerà una dipendenza"
