Roma, scontrino stellare per mezza pagnotta: "Altro che Sardegna, qui è uno scandalo!"

Lo scontrino dopo aver comprato un pezzo di pane nel centro di Roma.

Continua la stagione degli scontrini folli e stellari. Durante tutto il corso di questa estate abbiamo assistito ad aggiunte senza senso, prezzi folli e metodi ai limiti del legale. Tutto frutto del caro vita e di quanto ormai sia difficile per chiunque far quadrare i conti. Siamo ancora una volta nella Capitale, uno dei posti che più pullula di turisti tutti e 12 i mesi dell'anno. Mangiare a Roma è un'esperienza culinaria eccezionale, dato che la città offre una vasta gamma di piatti deliziosi e autentici.

I ristoranti tradizionali di Roma offrono autentiche esperienze: spesso sono gestiti da famiglie locali, che propongono cucina casalinga romana. Roma è inoltre sede di molti mercati alimentari, come il Mercato di Campo de' Fiori e il Mercato di Testaccio. Qui si possono trovare prodotti freschi, formaggi, salumi e altre prelibatezze. Detto questo, ci sono opzioni per tutte le tasche dunque, se ci si reca sul posto in veste di turisti. Lo scontrino di oggi mostra il prezzo di mezza pagnotta nel centro della città: preparatevi a qualcosa di cui c'è parecchio da parlare.

Roma: lo scontrino stellare per mezza pagnotta

Occorre fare una precisazione doverosa. In questo caso non stiamo certo parlando di un fornaio qualsiasi e non c'è l'intenzione di fare di tutta l'erba un fascio. Si tratta però di un'attività molto rinomata, che da anni compare in televisione ed è riconosciuta per essere tra le migliori in Italia circa la produzione di pane e pizza romana. Il cliente in questione ha deciso di comprare la classica mezza pagnotta, probabilmente per accompagnare il pranzo del giorno oppure per un panino veloce. Peccato però che ha avuto una brutta sorpresa e lo scontrino ne è la prova.

roma scontrino
Il prezzo stellare per mezza pagnotta nel centro di Roma

Parliamo di quasi 8 € per nemmeno 1 kg di pane: una cifra davvero stellare, se si considera che in altre parti d'Italia, ma anche in altre panetterie nel centro della Capitale costa molto meno. Sarà sicuramente una qualità diversa e il brand non è certo da sottovalutare. Probabilmente il cliente non si aspettava però questo prezzo e ne è rimasto fortemente sorpreso. Il suo commento è stato rivolto a quanto visto sui social e in televisione nei mesi precedenti rispetto alle mete turistiche più gettonate, come ad esempio la Sardegna, rinomata per i prezzi altrettanto stellari. Non serve andare fino a Porto Cervo per spendere una fortuna anche solo per un banale pezzo di pane. "Uno scandalo", ha commentato l'utente sconvolto dalla cifra sborsata per la sua spesa al forno.

LEGGI ANCHE>>>"In Italia c'è l'insenatura più bella al mondo, sembra magica": parola di una tiktoker

Lascia un commento